Speciale 100 Responsibility 2024

CRAI

Speciale 100 Responsibility 2024

Da oltre 50 anni, il gruppo Crai si ispira a valori fondamentali come umiltà, impegno, lealtà e sostenibilità. Questi principi guidano quotidianamente l’azienda nella sua missione: rendere felici le persone attraverso buon cibo e un forte legame con il territorio. Con 1.800 punti vendita in 1.150 comuni italiani e oltre 24mila collaboratori, Crai ha costruito una rete di prossimità unica basata sulla costante attenzione alle esigenze delle comunità locali. A caratterizzare l’offerta Crai è anche la MDD (marca del distributore), oggetto di costante ricerca e innovazione. Sono infatti 2.700 i prodotti a marchio che rispondono alle necessità della clientela: prezzo competitivo, offerta pensata per le esigenze dei clienti e prodotti studiati seguendo le tendenze del mercato, con la garanzia di alta qualità delle materie prime. Il viaggio di Crai prosegue con CraiFutura, processo di sviluppo e trasformazione da Centrale di servizi ad azienda leader nella Distribuzione Organizzata. Questo percorso, avviato nel 2022, si concretizza in una serie di importanti cambiamenti strutturali che puntano a una maggiore organizzazione interna e una gestione più integrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via S. Bovio, 3/Building K
Milano San Felice (MI)
02210109
www.crai.it

OBIETTIVI
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Classe ’76, Giangiacomo Ibba è Amministratore delegato di Crai Secom Spa e Presidente della Società Fratelli Ibba Srl - Gruppo Abbi. Nel 2009 diventa Presidente di Crai Cooperativa, di cui la Fratelli Ibba è socia dal 1989 e, da settembre 2022, assume il ruolo di Amministratore Delegato. Nel giugno 2022 viene nominato Amministratore Delegato di Crai Secom Spa, realtà storica nel settore della grande distribuzione presente su tutto il territorio nazionale con una rete di oltre 1.800 punti vendita.

Il punto forte

Crai ha fatto della sostenibilità un pilastro fondamentale del proprio business, concretizzando questo impegno con la recente trasformazione in Società Benefit. Un percorso che è scritto nel DNA e nella storia di Crai, grazie al radicamento nelle comunità locali e alla valorizzazione dei negozi di prossimità. L’azienda ha presentato a ottobre il primo Bilancio di Sostenibilità. Un ulteriore traguardo che riflette la volontà dell’azienda di adottare un modello di business che pone al centro il territorio, la qualità della vita dei collaboratori e il benessere delle comunità in cui opera, al di là del successo economico.

Contenuto precedente
Contenuto successivo