Speciale 100 Responsibility 2024

ENGIE

Speciale 100 Responsibility 2024

ENGIE è un player di riferimento mondiale nell’energia e nei servizi a basse emissioni di carbonio. Insieme ai suoi 97.000 dipendenti, clienti, partner e stakeholder, il Gruppo è impegnato ad accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral attraverso la riduzione dei consumi energetici e soluzioni più rispettose dell’ambiente. ENGIE vuole conciliare la performance economica con un impatto positivo sulle persone e sul pianeta basandosi sulle sue attività chiave (gas, energie rinnovabili, servizi) per offrire soluzioni competitive ai suoi clienti e raggiungere la carbon neutrality nel 2045. Nel 2023 ha conseguito un fatturato di 82,6 miliardi di euro. In Italia, ENGIE è leader della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica per pubbliche amministrazioni, aziende e privati cittadini. Con 3.200 collaboratori e 60 sedi su tutto il territorio nazionale, ENGIE Italia ha un modello di business integrato lungo l’intera filiera energetica, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili – eolico e fotovoltaico – all’energy management, alle soluzioni e servizi per l’efficienza energetica e vendita di gas ed elettricità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Chiese, 72
Milano (MI)
800422422
www.engie.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Monica Iacono è CEO, Country Manager e Presidente di ENGIE Italia. Ha iniziato la sua carriera professionale nelle telecomunicazioni in AT&T e Infostrada. Dal 2001 è entrata nel Gruppo ENGIE per assumere ruoli di crescente responsabilità nella gestione dell’intera filiera dell’energia e dei servizi, in particolare nelle vendite, nel marketing, nella comunicazione e nelle operations fino ad essere nominata Direttore Energy & Home Services Retail per l’Italia. Nel 2020 prende in carico anche la responsabilità del dipartimento IT & Digital, dando slancio al percorso della digital transformation del Gruppo in Italia. Dal 2021 dirige la Global Business Unit Energy Solutions nel paese.

Il punto forte

Accelerare la transizione energetica per verso un’economia carbon neutral è un obiettivo che ENGIE in Italia è determinata a realizzare in maniera coesa con tutti i suoi stakeholders, nella convinzione che tale sfida riguardi tutti e richiedo il contributo di tutti. L'ambizione di ENGIE in Italia è di contribuire a un futuro più equo, inclusivo e rispettoso dell'ambiente, attraverso soluzioni che conciliano prestazioni ed efficienza, interessi individuali e benessere collettivo, prestando grande attenzione alla comunità in cui opera e dando ai clienti il potere di scegliere e controllare il modo in cui utilizzano l'energia.

Contenuto precedente
Contenuto successivo