Speciali

Technology

SALESFORCE

Speciali

Salesforce è l’AI CRM numero uno al mondo, che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti in un modo completamente nuovo grazie alla potenza di CRM, AI e dati affidabili su un’unica piattaforma: Einstein 1. Fondata nel 1999 da Marc Benioff, l’azienda ha rivoluzionato il modo in cui le imprese interagiscono con i propri clienti, offrendo una piattaforma basata su cloud che consente una gestione integrata delle vendite, del marketing e dei servizi. Con oltre 70.000 dipendenti e clienti in tutto il mondo, Salesforce è leader nel settore, con un impegno forte verso l’innovazione, la sostenibilità e la responsabilità sociale. Nel corso degli anni, Salesforce ha continuato ad espandere il proprio portafoglio prodotti, acquisendo diverse aziende tecnologiche, come MuleSoft e Tableau, e sviluppando nuove soluzioni per affrontare le sfide aziendali moderne. Nel 2023, l’azienda ha intensificato il suo focus sull’intelligenza artificiale che ha raggiunto il culmine nel settembre 2024 con l’introduzione di Agentforce, una piattaforma che sfrutta l’AI generativa per offrire alle aziende strumenti avanzati in grado di migliorare l’efficienza, personalizzare le interazioni con i clienti e prendere decisioni basate su dati in tempo reale, creando esperienze più fluide e intelligenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Piazza Filippo Meda, 5 Milano (MI) 800693802 www.salesforce.com

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Vanessa Fortarezza è Country Leader di Salesforce Italia dal novembre 2023. Entrata in Salesforce nel 2015, ha contribuito alla crescita dell’azienda nel mercato italiano, occupandosi di Telco, Media, Energy & Utilities. Tra il 2022 e il 2023 è stata Senior Vice President Sud Europa per la Pubblica Amministrazione, guidando la strategia in Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Con oltre 20 anni di esperienza (inclusi 10 in Microsoft), è impegnata sui temi di Diversity and Inclusion, che collabora con Valore D e Young Women Network.

Il punto forte

Salesforce ha integrato la sostenibilità nei suoi valori aziendali dal 2022, accanto a Trust, Customer Success, Innovation ed Equality. Con il motto “leading by example”, ha raggiunto il Net Zero, riducendo le emissioni in tutta la catena del valore e utilizzando il 100% di energia rinnovabile. La sua strategia ESG include la piattaforma Net Zero Cloud, che aiuta le aziende a misurare e ridurre le emissioni. Salesforce supporta 1t.org per la riforestazione, promuove la decarbonizzazione e sviluppa soluzioni innovative. Ora, sta integrando la sostenibilità nella sua AI con Einstein 1.

Contenuto precedente