Speciali

Tax & Legal

STUDIO CORBELLO, CARDO, GRAVANTE & RAIMO

Speciali

Studio Corbello, Cardo, Gravante & Raimo è stato fondato nel 2005 ad Aversa da Francesco Corbello e Vincenzo Cardo, a cui si sono successivamente uniti Amalia Gravante e Gianluigi Raimo. Lo Studio Corbello offre supporto alle imprese nei settori amministrativo, civilistico e tributario. Grazie a un team multidisciplinare e a un network di circa 30 professionisti tra collaboratori e off counsel, lo studio ha consolidato la propria presenza ad Aversa, Milano, Principato di Monaco e Dubai. L’attività si concentra su diritto commerciale e privato, consulenza aziendale societaria, revisione contabile, internazionalizzazione e gestione delle crisi d’impresa. L’internazionalizzazione, in particolare, rappresenta uno dei pilastri dello studio: Francesco Corbello, co-fondatore e dottore commercialista, è anche strategic partner della Dubai Investment Development Agency (Dubai FDI). La sua esperienza e la solida rete di contatti con il governo emiratino, in particolare con Dubai, permettono allo studio di fornire consulenze strategiche mirate per l’espansione delle imprese nei mercati esteri. A supporto di questa missione, è stato sviluppato un portale digitale per agevolare l’accesso ai servizi di consulenza e garantire un’assistenza efficace anche da remoto.
Oltre all’internazionalizzazione, lo studio si distingue per le sue competenze in controllo di gestione, pianificazione finanziaria, operazioni straordinarie, bilanci e revisione contabile. Durante la pandemia, ha giocato un ruolo cruciale nel supportare le imprese clienti, prevenendo che le difficoltà economiche si trasformassero in crisi irreversibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.corbello.it
CONTATTI

Via della Libertà, 112
Aversa (CE)
0818150099
segreteria@corbello.it

Personaggi ed interpreti

Francesco Corbello responsabile del settore internazionalizzazione dello Studio, esercita dal 1995 la professione di dottore commercialista occupandosi prevalentemente di consulenza alle imprese in materia societaria, di crisi d’impresa e misure di prevenzione patrimoniali. Presidente e componente di Comitati di sorveglianza in procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi (ex d.lgs. 8 luglio 1999, n. 270) in qualità di esperto. Affianca i propri clienti - imprese industriali, commerciali, finanziarie e gruppi bancari nazionali - sia nei contenziosi civili, aventi ad oggetto pretese risarcitorie in senso generale, sia nei contenziosi penali.

Contenuto precedente
Contenuto successivo