Cultura

A Seul una youtuber di sei anni ha comprato un grattacielo da 8 milioni

(youtube.com)

Professione youtuber, anche se hai solo 6 anni. Stiamo parlando della coreana Boram che all’inizio di quest’anno ha acquistato un grattacielo da 8 milioni di dollari nell’esclusivo quartiere di Gangnam a Seul.

Come ci è riuscita? La piccola star digitale ha due canali Youtube per un totale di oltre 31 milioni di follower: per gestire il suo successo online, i genitori le hanno  intestato una società, la Boram Family company, dove confluiscono tutti gli introiti collegati ai due account. Guadagni che hanno reso possibile alla società il finanziamento dell’acquisizione dell’immobile.

La bambina ha aperto nel 2016 il suo primo canale, che ha raggiunto 13,6 milioni di iscritti e dove si dedica alla recensione di giocattoli, e ne ha un altro da 17,6 milioni di iscritti in cui parla con i suoi fan sotto forma di video blog.

Ma per la giovanissima influencer, che in uno dei suoi video più popolari (oltre 376 milioni di visualizzazioni) realizza spaghetti istantanei con una cucina giocattolo, non è ancora tempo di raggiungere la vetta dei bimbi più ricchi di Youtube. Per Forbes, infatti, a detenere il primato è al momento l’americano Ryan Kaji, otto anni, che nel 2018 ha guadagnato circa 22 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .