Non è passato neanche un giorno da quando il gruppo Lvmh ha confermato l’acquisizione del marchio di gioielli Tiffany, che la fortuna di Bernard Arnault è aumentata del 2,8% a quota 2,85 miliardi di dollari (l’acquisizione per 14 miliardi di euro di Tiffany è la più grande mai effettuata dal gruppo).
Lunedì mattina, dopo l’annuncio del deal, le azioni di Lvmh, di cui Arnault è azionista di riferimento, hanno aperto in rialzo dell’1% e hanno continuato a salire martedì. Come conseguenza dell’aumento delle azioni il patrimonio netto dello stesso Arnault ha superato quello di Bill Gates. Arnault è così la seconda persona più ricca del mondo (posizione che l’imprenditore francese aveva già toccato nel corso del mese di novembre).
Il ranking è basato su numerose variabili, la principale delle quali è la valorizzazione di Borsa dei titoli in portafoglio, soggetta a continue oscillazioni, quindi la partita resta aperta. Così come resta un interrogativo: riuscirà Arnault a scalzare il numero uno della classifica, Jeff Bezos, superato peraltro di recente (anche se solo per un giorno) da Gates?
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .