E’ nato Aperturenegozi.com, un sito web che conferma in tempo reale quali sono i negozi e le aziende italiane che hanno già riaperto. Per cominciare, il sito di ricerca mostrerà ristoranti, bar e luoghi dove mangiare, negozi di abbigliamento e calzature, ottici, lavanderie e parrucchieri, con la possibilità di cercare ciò che è aperto localmente in tutta Italia. Nelle prossime settimane il sito andrà ad includere ulteriori categorie.
Aperturenegozi.com è frutto della partnership tra Mastercard e Sixth Sense, società tecnologica italiana specializzata in data analysis. È infatti proprio quando viene effettuato un acquisto con Mastercard all’interno di un’attività commerciale che il sito la rileverà automaticamente come aperta. L’esercente non dovrà dunque effettuare alcuna registrazione. La ricerca fornirà anche un link Google per le persone che desiderano maggiori dettagli sull’attività, come i contatti e gli orari di apertura.
Aperturenegozi.com fa parte del programma Recovery Insights di Mastercard, nato per supportare aziende e governi di tutto il mondo nella ricerca delle risorse idonee per gestire al meglio i rischi per la salute, la sicurezza e l’economia legati alla pandemia da Covid-19.
Luca Corti, VP Business Development di Mastercard, ha aggiunto: “La nuova fase dell’emergenza che stiamo vivendo richiede un ripensamento completo della gestione delle nostre routine quotidiane e ha portato nuove abitudini di acquisto per i consumatori che si stanno affidando sempre di più agli strumenti digitali. Crediamo che un servizio online facilmente accessibile dal proprio smartphone come aperturenegozi.com, sia un primo passo per gli esercenti per informare i loro clienti, e per i consumatori per organizzarsi meglio durante i giorni della ripresa”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .