Speciale 100 Responsibility 2020
Coop, con 80 cooperative e 6,6 milioni di soci, è una società fondata sulle persone impegnata a offrire ai consumatori prodotti di qualità, sicuri e in armonia con la natura. Altrettanto importante, secondo Coop, è fornire agli otto milioni di clienti settimanali e agli stakeholder informazioni corrette, così che ognuno possa compiere scelte libere e responsabili. È nel prodotto a marchio, in particolare, che si concretizza l’impegno di Coop per valori quali etica, rispetto per l’ambiente, trasparenza, sicurezza, bontà e convenienza, grazie a materie prime e metodi di produzione sostenibili, packaging che riducono al minimo l’impatto ambientale e azioni di sensibilizzazione verso i fornitori.
La tutela dell’ambiente è per Coop un dovere primario, elemento fondamentale per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’umanità. L’azienda vuole contribuire all’adozione di un modello di sviluppo sostenibile che, pur garantendo la soddisfazione dei bisogni dei consumatori, salvaguardi le risorse naturali e l’ambiente a vantaggio delle generazioni future e delle comunità in cui opera. Particolate attenzione riserva Coop anche all’educazione dei giovani al consumo con iniziative quali Coop con la scuola.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via del Lavoro 6-8 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Telefono 051 596 111
Web: https://www.e-coop.it/valori-attivita-sociali
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Maura Latini (foto in basso) è amministratore delegato di Coop Italia, Marco Pedroni (foto in alto) presidente. Luca Bernareggi invece è presidente Ancc-Coop.