Fare economia in maniera non solo etica, ma anche efficace, significa creare un sistema organico vivente, che non produca valore per uno a scapito degli altri. Questo è il cuore della strategia di EcorNaturaSì, che nello stesso marchio custodisce le motivazioni e i suoi ideali fondanti: ecologia, economia e cuore. EcorNaturaSì è il maggior distributore italiano specializzato nella distribuzione e vendita di prodotti biologici e biodinamici. Il concetto di sostenibilità è insito nel suo dna ed è una guida profondamente integrata nella strategia, nella cultura e nei processi aziendali. Per favorire questo processo evolutivo in modo organico, aumentare la resilienza dell’azienda e garantirne la sostenibilità economica massimizzando beneficio sociale e ambientale, l’azienda ha individuato un team di lavoro che si occupa in modo specifico di responsabilità sociale d’impresa che ha il compito di contribuire ad armonizzare i percorsi di sostenibilità nei processi aziendali. EcorNaturaSì conta nel proprio ecosistema 300 aziende agricole a cui viene rivolta particolare attenzione perché si prendano cura dell’ambiente naturale inteso come terreno, piante ed animali ove si possa ricreare quell’equilibrio tra uomo e natura che è stato particolarmente alterato dalla civiltà del presente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti Via Palù 23, 31020 San Vendemiano Treviso; Tel: 0438477411
Email: [email protected]
Web: https://www.naturasi.it/chi-siamo/bilancio-di-sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Fausto Jori di EcoNaturaSì, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Emiliano Bonadio (foto in basso) è responsabile csr per EcorNaturaSì, di cui è ceo Fausto Jori (foto in alto), che dichiara: “Da 35 anni NaturaSì ha nella sua missione la sana agricoltura, la sana alimentazione, la sana economia. Gli Sdg, in particolare i numeri 8, 12, 13 sono l’alveo giusto per raccontare i molteplici progetti già realizzati, gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere nei prossimi anni. Il csr in NaturaSì funge da pianificazione e controllo dei progetti, tutti rivolti alla missione aziendale e quindi alla sostenibilità”.

Emiliano Bonadio di EcoNaturaSì, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Contenuto precedente
Contenuto successivo