Speciale 100 Responsibility 2020
Kampos ha ottenuto l’accreditamento Butterfly Mark per il suo impegno green nell’affrontare il problema dell’inquinamento nel Mediterraneo. Nato con la missione di creare un lusso sostenibile il brand è riuscito a riciclare 11mila bottiglie di plastica pet e quasi 2mila kg di reti da pesca abbandonate e nylon. Il marchio, che si impegna a raggiungere l’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite Life Below Water ha, inoltre, donato parte dei suoi ricavi a One Ocean Foundation, organizzazione senza scopo di lucro, il cui obiettivo è accelerare le soluzioni ai problemi degli oceani a livello globale. A fine agosto, Kampos entrato ufficialmente a far parte della community Positive Luxury. Attraverso il processo di progettazione Kampos si sforza di aumentare la consapevolezza della pesca eccessiva e dell’inquinamento marino offrendo ai consumatori abbigliamento fatto di bottiglie di plastica riciclate e reti da pesca, tessuti sostenibili e biologici. Il marchio utilizza tessuti innovativi come Newlife, poliestere riciclato. Non utilizza plastica monouso nei prodotti o imballaggi. Gli imballaggi e i materiali di marketing sono certificati al 100% Fsc / Pefc e 100% riciclabili.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Montenapoleone 16 20121 Milano;
Web: https://kampos.com/it
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Alessandro Vergano, founder e ceo dell’azienda commenta: “Con l’apertura del primo negozio a Porto Cervo e il primo partner wholesale Juno Zest a San Benedetto del Tronto, oltre al sito web, siamo molto felici dei risultati ottenuti. Vogliamo ringraziare i nostri clienti che hanno apprezzato la qualità dei nostri prodotti e soprattutto che hanno creduto nella nostra mission. È un inizio molto promettente e siamo entusiasti di continuare a crescere e imparare con i nostri consumatori”.