Il gruppo Kon ha intrapreso da tempo un percorso finalizzato a implementare azioni atte a rafforzare la responsabilità sociale d’impresa. La strategia del gruppo in questa materia si è evoluta nell’ultimo anno con la costituzione di una Fondazione no profit, la Fondazione Kon, gestita da Carla Majenza e Vezio Manneschi, che si propone di ‘donare tempo a chi dona’. L’obiettivo della Fondazione è fornire gratuitamente un supporto professionale a enti e istituzioni che devono realizzare progetti ad alto impatto sociale e ambientale. La realizzazione di questi progetti coinvolge tutti i soci, i collaboratori e i dipendenti del gruppo Kon che si dedicano alle singole iniziative nell’ambito dei progetti che vengono individuati.
Tra i progetti di maggiore rilievo ci sono: il supporto alla Fondazione CR Firenze e a Banca Intesa nel Progetto Rinascimento, finalizzato a sostenere il sistema economico fiorentino; il sostegno all’Associazione Rondine Cittadella della Pace per la realizzazione di progetti di sviluppo e di fund raising e quello alla nascente Fondazione urban sustainability center, centro di ricerca internazionale sulle tematiche della sostenibilità urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Masaccio 191, 50132 Firenze; Tel: +39 055 5535405;
Email: [email protected]
Web: http://www.kon.eu/

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Francesco Ferragina di Kon tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

Francesco Ferragina è responsabile csr di Kon e dichiara: “Ognuno deve poter restituire alla comunità quanto ha ricevuto nella modalità in cui questo aiuto è più efficace. È questa la filosofia di tutto il gruppo Kon ed ognuno dei professionisti, all’atto del suo incarico, viene informato della Carta dei Valori di Kon e della possibilità che il suo supporto venga richiesto dalla Fondazione Kon per realizzare progetti ad alto impatto sociale”.

Contenuto precedente
Contenuto successivo