Star Wars: L'ascesa di Skywalker - la prima Disney a Hollywood
Lifestyle

Disney sta lavorando a ben 10 serie tv su Star Wars. E non solo

Star Wars: L'ascesa di Skywalker - la prima Disney a Hollywood
La prima di Disney “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” il 16 dicembre 2019 a Hollywood, California (Foto di Rich Fury/Getty Images)

Articolo di Nicholas Reimann su Forbes.com

I fan di Star Wars che non ne hanno mai abbastanza dei loro eroi potrebbero aver appena ricevuto il regalo di Natale dei loro sogni, poiché la Disney ha svelato una lunghissima lista di 10 nuove serie televisive di Star Wars in arrivo su Disney + nei prossimi due anni, comprese alcune basate su personaggi che sono già i preferiti dai fan.

Aspetti principali

  • Tra le nuove serie tv di Star Wars la più attesa potrebbe essere la serie Obi-Wan Kenobi che riporta Ewan McGregor nel ruolo del protagonista, con Hayden Christensen che riprende il ruolo di Darth Vader in un contesto ambientato 10 anni dopo gli eventi di La vendetta dei Sith.
  • In cima alla lista dei fan ci sarà anche una nuova serie chiamata Lando, che segue il popolare personaggio di Lando Calrissian, e Ahsoka, con Rosario Dawson, e sarà ambientata nella stessa linea temporale della serie The Mandalorian.
  • Disney ha anche annunciato che la terza stagione di The Mandalorian uscirà il giorno di Natale 2021, mentre un’altra serie titolata Rangers of the Republic si svolgerà nella stessa timeline di The Mandalorian.
  • “A Droid Story”, con R2-D2 e C-3PO, arriverà anche su Disney +, insieme a una nuova antologia di corti di Star Wars in stile anime (lo stile dei cartoni animati giapponesi, ndr) chiamato “Star Wars Visions”.
  • Altri appuntamenti in arrivo per gli appassionati di Star Wars sono Andor, con Diego Luna nei panni del suo personaggio di Rogue One, insieme a uno spinoff di Clone Wars chiamato The Bad Batch e una serie a tema dark side chiamata The Acolyte.
  • Patty Jenkins dirigerà anche un nuovo film di Star Wars dal titolo Rogue Squadron che arriverà nei cinema nel 2023, mentre un altro film diretto da Taiki Waititi è in fase di sviluppo.

 


A cosa prestare attenzione

La Disney ha anche annunciato altri nuovi contenuti durante il suo Investor Day giovedì, incluso un nuovo film Indiana Jones che uscirà nel luglio 2022. Harrison Ford tornerà a interpretare il ruolo del protagonista, ha confermato la Disney.

Il contesto

Disney ha fatto di Star Wars uno dei suoi marchi principali da quando ha acquisito la Lucasfilm dal fondatore George Lucas per oltre 4 miliardi di dollari nel 2012. In particolare, ha lanciato altri tre lungometraggi che seguono la trama principale negli ultimi sei anni, ognuno dei quali è stato tra i film con il maggior incasso di tutti i tempi, contemporaneamente a due film spin-off. Anche la sua serie TV The Mandalorian è stata un successo tra i fan, ricevendo il plauso della critica. Disney ha anche aperto un’area a tema Star Wars chiamata Galaxy’s Edge sia a Disneyland in California che nel parco a tema degli Hollywood Studios a Disney World in Florida.

La critica principale

Molti fan di lunga data non sono stati contenti della direzione presa dalla Disney per il marchio Star Wars, in particolare per quanto riguarda i tre film che Disney ha rilasciato che seguono la trama principale di Skywalker. Alcuni fan sono arrivati al punto di presentare una petizione alla Disney per rimuovere i tre film dal canone, o addirittura chiedere che i film vengano rifatti.

Il numero importante

86 milioni. Secondo il ceo Bob Chapek, questo è il numero di abbonati che Disney + ha ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .