Artura, la prima supercar McLaren ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie, debutterà entro il mese di giugno. Sviluppata grazie all’ultra cinquantennale esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche e ingegneristiche maturate sulle piste e sulle strade di tutto il mondo, Artura rappresenta un progetto innovativo sotto ogni aspetto e segna l’inizio di una nuova era per la casa di Woking.
Il progetto di Artura è forte dell’esperienza nell’elettrificazione maturata negli scorsi anni da McLaren. Prima con la hypercar ibrida P1TM, svelata nel 2012, e più recentemente con la Speedtail Hyper-GT entrata in produzione quest’anno: la vettura più performante realizzata dalla casa, con la sua velocità massima di 403 km/h. Artura segnerà il debutto di un nuovo e compatto propulsore a benzina V6 biturbo, progettato per essere accoppiato con un motore elettrico al fine di creare un powertrain ibrido leggero ad alte prestazioni. Il motore offrirà i vantaggi prestazionali dei V8 McLaren più performanti, ma con il vantaggio di una migliore erogazione della coppia ai bassi regimi, per fornire un’accelerazione esaltante.
La Artura è il primo modello realizzato sulla nuova architettura McLaren Carbon Lightweight Architecture della piattaforma ottimizzata per l’elettrificazione, progettata e prodotta presso il Composites Technology Center nel Regno Unito.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .