50/60 Gin Rurale

Share

Profumi, colori, alchimie. 50/60 Gin Rurale è una storia che nasce nell’Alta Murgia e ha radici profonde, un prodotto autentico che è l’unione del buono e dell’audacia. Un Gin artigianale dai sentori unici, interamente prodotto in Puglia nella neonata microdistilleria, disponibile anche in versioni personalizzabili a tiratura limitata. Un prodotto frutto di una scelta accurata degli aromi migliori, di erbe odorose, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia, mentastri e timo, utilizzati poi per realizzare il distillato con un alambicco in rame e con metodo in corrente di vapore, al fine di ottenere un London Dry Gin. La Distilleria aziendale è dunque l’unica in Puglia a realizzare un gin con il metodo London Dry Gin, uno dei più nobili per ottenere un distillato che soddisfi parametri restrittivi, poiché non prevede l’aggiunta di elementi artificiali, come aromi o coloranti. 50/60 è anche produzione sartoriale e artigianale di gin su richiesta, grazie alla linea 5060 For You Standard Sartoriale, un gin che può essere personalizzato e prodotto in esclusiva dalla Distilleria. Si tratta di una preziosa selezione di botaniche per produrre un gin unico per privati e aziende, in tiratura limitata.

CONTATTI

Via L.Maiorana, 97 - Gravina in Puglia (Ba)
Telefono: 345 0658245 - 335 7494659
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

50/60 Gin Rurale è la storia di un’ambizione, portata avanti con tenacia da due amiche, Angela Aliani e Fabia D’Ecclesiis (nella foto, a sinistra), dedite alla gestione delle rispettive attività imprenditoriali di famiglia. Sono loro ad aver colto l’idea e sfruttato il potenziale di un’intuizione, figlia dei giorni di lockdown nella primavera del 2020. Dopo ore di prove, studio, analisi e ricerche, è nato il gin pugliese con botaniche della Murgia: un progetto costruito passo dopo passo, la naturale evoluzione di un legame.

Il punto forte

50/60 Gin Rurale è ottenuto esclusivamente mediante distillazione di alcol etilico di origine agricola senza l’utilizzo di aromatizzanti o zucchero, con piante e radici provenienti dalla terra dell’Alta Murgia. Lo zucchero di questo gin, per esempio, proviene dalle piante stesse. Così nasce un distillato di aromi unico, con una storia che puoi riconoscere. Il loro gin è un London Dry, realizzato con un’accurata selezione delle migliori piante della zona pugliese.

Share
Contenuto successivo