Accenture

Share

Accenture è guidata da un codice di etica aziendale alla base dell’agire di oltre 500mila persone. Nel porsi obiettivi concreti e misurabili Accenture combina tecnologia e ingegno per indirizzare le seguenti priorità.

• Ridurre il gap di competenze nell’economia digitale. Dal 2015 Accenture ha fornito a 3,6 milioni di persone competenze digitali per trovare lavoro o avviare un’attività, e si è impegnata a investire 200 milioni di dollari entro fine 2021 in formazione digitale.

• Attenzione all’ambiente. Ha annunciato l’obiettivo, approvato da Science Based Target Initiatives, di ridurre del 65%, entro il 2025 le emissioni globali di gas serra e utilizzare in tutti i centri energia 100% rinnovabile entro il 2023.

• Creazione di un ambiente di lavoro inclusivo. Si adopera per promuovere una cultura delle pari opportunità e valorizzare l’unicità di ogni talento, ritenendo la diversità moltiplicatore di innovazione e crescita. Anche per raggiungere il bilanciamento di genere entro il 2025, Accenture sostiene la comunità Lgbti e favorisce l’inclusione delle persone con disabilità.

• Sviluppo di una supply chain responsabile.

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Francesca Pantellani di Accenture tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

Francesca Patellani è corporate citizenship lead di Accenture Italia e vicepresidente della Fondazione Italiana Accenture e dichiara: “In Accenture il modo in cui raggiungiamo il successo è importante quanto il successo stesso. Riteniamo che la tecnologia possa contribuire a rispondere alle tante urgenze della società su scala mondiale, indirizzando il cambiamento e creando un impatto positivo e duraturo per tutti. Oggi le imprese sono chiamate ad un coinvolgimento ancora maggiore. Sdg Ambition fornisce una risposta coraggiosa e concreta a questo impellente invito all’azione”.

Share
Contenuto precedente