Accenture è guidata da un codice di etica aziendale alla base dell’agire di oltre 500mila persone. Nel porsi obiettivi concreti e misurabili Accenture combina tecnologia e ingegno per indirizzare le seguenti priorità.
• Ridurre il gap di competenze nell’economia digitale. Dal 2015 Accenture ha fornito a 3,6 milioni di persone competenze digitali per trovare lavoro o avviare un’attività, e si è impegnata a investire 200 milioni di dollari entro fine 2021 in formazione digitale.
• Attenzione all’ambiente. Ha annunciato l’obiettivo, approvato da Science Based Target Initiatives, di ridurre del 65%, entro il 2025 le emissioni globali di gas serra e utilizzare in tutti i centri energia 100% rinnovabile entro il 2023.
• Creazione di un ambiente di lavoro inclusivo. Si adopera per promuovere una cultura delle pari opportunità e valorizzare l’unicità di ogni talento, ritenendo la diversità moltiplicatore di innovazione e crescita. Anche per raggiungere il bilanciamento di genere entro il 2025, Accenture sostiene la comunità Lgbti e favorisce l’inclusione delle persone con disabilità.
• Sviluppo di una supply chain responsabile.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Maurizio Quadrio, 17 - 20154 Milano; Tel: +39 02 77751111;
Web: https://www.accenture.com/it-it/company-skills-to-succeed
https://www.accenture.com/it-it/about/corporate-citizenship-index
OBIETTIVI
![Obiettivo 3](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/3.jpg)
![Obiettivo 4](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/4.jpg)
![Obiettivo 5](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/5.jpg)
![Obiettivo 6](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/6.jpg)
![Obiettivo 7](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/7.jpg)
![Obiettivo 8](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/8.jpg)
![Obiettivo 9](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/9.jpg)
![Obiettivo 10](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/10.jpg)
![Obiettivo 12](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/12.jpg)
![Obiettivo 13](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/13.jpg)
![Obiettivo 16](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/16.jpg)
![Francesca Pantellani di Accenture tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR](https://forbes.it/wp-content/uploads/2020/12/Accenture_Francesca-Patellani_CorporateCitizenshipLead.png)
Personaggi ed interpreti
Francesca Patellani è corporate citizenship lead di Accenture Italia e vicepresidente della Fondazione Italiana Accenture e dichiara: “In Accenture il modo in cui raggiungiamo il successo è importante quanto il successo stesso. Riteniamo che la tecnologia possa contribuire a rispondere alle tante urgenze della società su scala mondiale, indirizzando il cambiamento e creando un impatto positivo e duraturo per tutti. Oggi le imprese sono chiamate ad un coinvolgimento ancora maggiore. Sdg Ambition fornisce una risposta coraggiosa e concreta a questo impellente invito all’azione”.