Healthcare

AGF88

Per AGF88 Holding l’obiettivo è creare bellezza in modo etico e sostenibile attraverso prodotti cosmetici che massimizzano il potenziale di chi li utilizza. Nei tre stabilimenti produttivi del gruppo nascono infatti prodotti professionaliper capelli, viso e corpo. Qui cura e benessere incontrano le strategie di sostenibilità. I laboratori interni di ricerca e sviluppo sono infatti specializzati in materiali, analisi, nuove tecnologie, formulazione e packaging, e garantiscono una qualità sostenibile dei prodotti. I valori fondamentali per il gruppo AGF88 sono inclusione, rispetto delle diversità, e l’agire con responsabilità nel pieno rispetto per il futuro delle prossime generazioni. AGF88 Holding lavora infatti con una visione sinergica, accettando e rispettando le diversità per favorire un cambiamento culturale e garantendo una gestione del processo produttivo che preserva l’ambiente.

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CONTATTI

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OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Afsoon Neginy è Coo Business e Sustainability Director e membro del Cda di AGF88 Holding srl. Ha conseguito una laurea in farmacia e un master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Ferrara, oltre a un master in general management presso la London Business School. Neginy è entrata in Revlon, dove ha ricoperto diversi ruoli, per poi tornare come responsabile di divisione in Intercosmo World Wide e infine come direttore generale di Revlon Italia.

Il punto forte

Nel 2021 la controllata Pettenon Cosmetics è diventata Società Benefit e nell’anno in corso ha presentato il primo bilancio di sostenibilità. Pettenon Cosmetics articola il proprio progetto di sostenibilità agendo su 5 finalità di beneficio comune a cui corrispondono 5 aree d’intervento: ricerca e innovazione; tutela dell’ambiente; gender diversity e multiculturalità; formazione e valorizzazione delle persone. Diversi i programmi di azioni concrete: dall’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica entro il 2023 alla formazione digitale dei collaboratori, alla crescita imprenditoriale dei clienti col format Growing Together, alle attività di formazione per l’empowerment femminile, al supporto di oltre 20 associazioni a livello territoriale.

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