Healthcare

Beiersdorf

Beiersdorf S.p.A. ha sede a Milano e ha circa 200 dipendenti, è stata fondata nel 1931 ed è una delle oltre 150 affiliate internazionali  dell’azienda cosmetica Beiersdorf AG che ha sede ad Amburgo, in Germania. Da oltre 130 anni si dedica alla cura delle persone, oltre la loro pelle. Il suo successo internazionale è basato sull’ esperienza nella ricerca e sviluppo, sulla continua innovazione dei prodotti e sui suoi marchi leader di tra cui NIVEA – il brand per il trattamento della pelle Nr.1 nel mondo* – Eucerin, La Prairie, Labello, 8×4, e Hansaplast. Parte di Beiersdorf, anche società sussidiaria Tesa: uno dei principali produttori al mondo di prodotti auto- adesivi e di soluzioni per l’industria, per l’artigianato e per le persone. Attraverso la sua business strategy C.A.R.E.+, l’azienda persegue un programma di investimenti pluriennale incentrato su una crescita competitiva e sostenibile. Il programma è coerente con l’ambizioso programma di sostenibilità, con il quale Beiersdorf sta generando un chiaro valore aggiunto per i consumatori, la società e l’ambiente. *Fonte: Euromonitor International Limited; NIVEA umbrella brand nelle categorie dei prodotti per la cura del corpo, del viso e delle mani; dati di vendite a valore, 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Eraclito 30
20128 Milano
Telefono: +39 02 257721
Fax: +39 02 25772270

OBIETTIVI
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Andrea Mondoni, classe 1974, dal 2017 è General Manager Southern Europe di Beiersdorf La sua carriera è iniziata in Beiersdorf nel 1999 come brand manager ed è proseguita sempre nel gruppo - a parte una piccola parentesi in Reckitt Benckiser – attraverso vari ruoli. I ruoli più recenti, ricoperti prima della direzione sudeuropea, sono stati quello di General Manager Northern Latam e Country Manager Beiersdorf Spain.

Il punto forte

Beiersdorf raggiunge ogni giorno milioni di consumatori che si fidano profondamente dei suoi marchi, dei suoi prodotti e delle sue azioni. Investire nel pianeta non è solo una responsabilità ma anche un asset chiave, nonché punto di forza, della sua strategia di sostenibilità globale. Per noi di Beiersdorf tutto ciò che ha un impatto sul pianeta ha un impatto sulle persone, sulla loro salute e sulla loro pelle dichiara Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf che conclude: Ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo per aumentare il livello di sostenibilità ecologica attraverso azioni responsabili e progetti tangibili a favore di clima e ambiente. Ossia quello che definisce ciò che siamo e ciò che facciamo: perché Beiersdorf è CARE. CARE BEYOND SKIN.

Contenuto precedente
Contenuto successivo