Seguici su
Tech

Algowatt

Algowatt

Algowatt ha l’obiettivo di sviluppare innovazioni in grado di migliorare l’impatto ambientale di processi e prodotti e di adottare iniziative che portino a una miglior gestione del capitale umano, per cui mette al primo posto talento e capacità, senza distinzione di sesso, nazionalità e religione. La società progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell’energia e delle risorse naturali, in modo sostenibile e socialmente responsabile, e fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi concentrandosi su: digital energy, utility, smart city, aziende e mobilità green.
Sin dalla sua costituzione, l’azienda investe in attività ecosostenibili, focalizzandosi sulla tutela del territorio, sulla riduzione del consumo di suolo, sul riciclo e sul recupero di materia dai processi produttivi, sull’affermazione di tecnologie green e sulla produzione energetica da fonti rinnovabili. Algowatt opera in linea con gli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni, risparmio energetico e incremento della produzione elettrica sostenibile.

Contatti: Sede legale: Corso Magenta, 85 20123 Milano;
Sede operativa: Via de Marini, 1 16149 Genova; Telefono: 01060261;
Email: [email protected]
Web: https://algowatt.com/chi-siamo/corporate-social-responsibility/

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Laura Bizzarri Algowatt tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Personaggi ed interpreti

Managing director e responsabile csr di Algowatt è Laura Bizzarri, che spiega: “Algowatt conduce le proprie attività in tutte le sue sedi in modo altamente etico e tiene in grande conto la propria forte reputazione di appartenenza all’impresa ed ai suoi valori da parte di dipendenti e collaboratori. Per Algowatt, promuovere la responsabilità significa agire nel rispetto dei valori di sostenibilità, innovazione e inclusione. Abbiamo ridotto in modo significativo la nostra impronta ambientale e abbiamo l’obiettivo di migliorare sempre di più”. Ceo dell’azienda è Stefano Neri.

Stefano Neri di Algowatt tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR