Amissima Assicurazioni

Share

La storia del gruppo assicurativo Amissima è iniziata nel 1920, quando fu fondata la Levante Assicurazioni, confluita nel 1963 nella Norditalia Assicurazioni. Il gruppo attuale è nato nel 2015, quando l’azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni, che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni, e Carige Vita Nuova, che è diventata Amissima Vita. Amissima opera sia nel ramo danni, sia nel ramo vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Amissima Vita fa capo al gruppo assicurativo Amissima, mentre Amissima Assicurazioni, dal primo aprile 2021, appartiene al gruppo assicurativo Hdi Assicurazioni, a sua volta controllato dal Gruppo Talanx. Amissima Assicurazioni opera nella tutela del patrimonio e della persona per le famiglie e le pmi, distribuendo i propri prodotti sia attraverso una rete di oltre 450 agenzie sul territorio nazionale sia attraverso il canale di bancassicurazione. Amissima Vita opera nel campo della previdenza, della tutela e del risparmio, distribuendo i propri prodotti assicurativi attraverso oltre 300 agenzie generali e le filiali degli istituti di credito con i quali collabora.

CONTATTI

Mura di Santa Chiara 1, Genova
Tel. 010 54981
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Jozef Bala è direttore generale di Amissima Assicurazioni. Dopo la laurea all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Bala ha lavorato come auditor per Pwc e per 10 anni alle Assicurazioni Generali, dove è stato head of debt management e della corporate finance. Nel 2016 è entrato in Amissima come senior advisor, poi è diventato cfo e ora direttore generale. “Sul fronte della distribuzione abbiamo diversificato in maniera significativa – dichiara –, portando i nostri prodotti anche alla clientela di Azimut, Banca Patrimoni Sella, Finnat, Efg, Cassa centrale banca, credendo molto nella bancassurance”.

Il punto forte

Amissima Assicurazioni, grazie alla solidità finanziaria e competenza assicurativa, è in grado di andare incontro alle numerose esigenze e aspettative dei propri assicurati. Facendo leva su stabili fondamenta, persegue il fine di servire il cliente, specializzandosi sui bisogni assicurativi primari: la protezione della persona e del suo ambiente familiare ed il trasferimento dei rischi della piccola e media impresa. In questo modo l’intero ventaglio delle attività umane, professionali e personali, potrà soddisfare le proprie esigenze di copertura assicurativa attingendo al prodotto più adeguato.

Share
Contenuto successivo