Andriani

Share

Innovatori nel solco della tradizione. Così si definisce Andriani, che ha scelto di dare una forma diversa a prodotti naturali della terra, come leguminose e cereali, trasformandoli in pasta. I processi produttivi Andriani sono frutto di continui investimenti: l’azienda vanta l’unico stabilimento di pastificazione italiano 100% allergen free con molino multi-grain. Grandissima è l’attenzione alla sostenibilità: il gruppo ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e, con la sottoscrizione del patto globale, l’azienda ha raccolto la sfida di affrontare, in una logica di collaborazione, gli aspetti più critici della globalizzazione. Inoltre rapporta ogni attività, progetto e iniziativa agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite. Andriani punta al raggiungimento dell’autoproduzione dell’energia pari a quella consumata dallo stabilimento e alla produzione autonoma del calore necessario al processo di pastificazione. L’obiettivo più sfidante: raggiungere la Carbon neutrality entro il 2025.

CONTATTI

Contatti: Via Niccolò Copernico, Gravina in Puglia (Ba) - Tel. 080 3255801
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Quarant’anni, laurea in Economia e finanza alla Notthingam Trent University, Michele Andriani è presidente e amministratore delegato di Andriani. Fin dal proprio esordio imprenditoriale ha perseguito l’obiettivo di una crescita aziendale ecosostenibile: “Crediamo fermamente nella necessità di operare attraverso processi all’avanguardia, in un percorso sostenibile che abbia un impatto positivo sulle persone e sulla società”.

Il punto forte

Andriani ha avviato una partnership con ApuliaKundi, giovane start up pugliese, per occuparsi della ricerca nell’ambito delle micro alghe e della produzione di Spirulina K, italiana, biologica, naturale e pura al 100%. Un’iniziativa innovativa, con l’obiettivo di preservare le risorse naturali del pianeta come l’acqua. Parte di questa materia prima verrà utilizzata da Andriani come ingrediente nella produzione di pasta biologica e gluten free a marchio Felicia per cui è stato sviluppato il formato Spaghetti alla Spirulina, che sta facendo il proprio ingresso nella grande distribuzione.

Share
Contenuto precedente