Assimoco

Share

Assimoco è sia la prima compagnia assicurativa italiana ad aver acquisito la qualifica di società benefit, sia la prima certificata B Corp e crede nella centralità delle relazioni e nel fatto che nel fare impresa è possibile creare un impatto positivo sulle persone, la società, il territorio. Con questa filosofia il gruppo vuole che le relazioni che istaura si concretizzino nello sviluppo delle persone, nella promozione e protezione del benessere e nell’attivazione di sistemi di welfare integrato. Mission del gruppo è costruire un ambiente di lavoro che valorizza e promuove le persone, si prende cura del benessere, favorisce il bilanciamento tra impegni personali e professionali e ne accresce il potenziale, avendo anche cura delle esigenze presenti e future dei clienti e di fare maturare la loro fiducia. Perciò, Assimoco propone prodotti assicurativi e servizi che rispondano adeguatamente alle necessità di famiglie, piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumatori etici, operando con trasparenza e consapevolezza dei bisogni reali.

CONTATTI

Via Giovanni Spadolini 7 - Milano
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Tiziano Merlini coordina le attività di sviluppo delle persone, la gestione amministrativa del personale e le relazioni industriali, nonché servizi ausiliari e ufficio acquisti. È in Assimoco dal 1996 dopo due importanti esperienze in gruppi assicurativi internazionali, dove si è occupato dei vari aspetti della funzione risorse umane. Contribuisce alla crescita e alla trasformazione di Assimoco e Assimoco Vita in aziende pienamente strutturate per funzioni e competenze. È iscritto all’Albo dei consulenti del lavoro, e segue all’interno dell’azienda le tematiche legate alla sicurezza, alla tutela della salute e dell’ambiente di lavoro.

Il punto forte

La formazione è per Assimoco una leva fondamentale per trasferire competenze, sicurezza e capacità di relazione ai fini dello sviluppo di prodotti assicurativi. Il gruppo garantisce qualità ed efficacia nell’offerta formativa grazie a una rete di formatori professionisti, modelli formativi di valore e un ricco catalogo corsi. L’offerta formativa riguarda: formazione tecnica, normativa, manageriale, commerciale e di comunicazione attraverso tre modalità, le lezioni in aula, le videoconferenze e l’Assimoco Academy, a distanza, per il superamento dei vincoli territoriali, per ampliare il numero di risorse formate e per personalizzare i vari percorsi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo