Nata a fine 2015, Atum Technologies and Solutions è un abilitatore tecnologico per il mondo assicurativo che con la sua struttura dinamica, reattiva e orientata all’innovazione tecnologica e di processo rivoluziona i canali di distribuzione, di vendita e post-vendita dei prodotti vita e danni e semplifica la gestione dei sinistri. Grazie alle competenze su tecnologie e processi, la compagnia orienta il percorso verso una trasformazione digitale integrando gli ecosistemi applicativi esistenti con soluzioni evolute di core business e gestione del cliente, fornendo soluzioni che accompagnano compagnie, banche, broker e intermediari nel mondo digital. Motivazione e crescita del capitale umano sono fattori fondanti per Atum Technologies and Solutions che per questo dedica particolare attenzione alla ricerca dei talenti da inserire nel suo team e fa in modo che i suoi collaboratori siano fortemente integrati con le società partner, valorizzando l’importanza strategica di mantenere all’interno il know-how sugli asset aziendali e la cura della soddisfazione professionale delle risorse umane per favorire rapporti solidi e duraturi nel tempo. Due i milioni di fatturato nel 2020, 25 tra dipendenti e consulenti e oltre 15 i clienti tra compagnie assicurative, banche, broker e centri servizi.

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Personaggi ed interpreti

Founder e ceo di Atum Tecnologies & Solutions è Fabio Piccinini. Dopo un lungo periodo in un contesto internazionale in ambito biotecnologico, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali, dal 2000 si occupa esclusivamente di assicurazioni. È stato direttore commerciale e amministratore delegato per il mondo vita di una delle più importanti società italiane di software per il core business assicurativo.

Il punto forte

Atum si posiziona nel mercato Ict assicurativo e di bancassicurazione con un portale evoluto, multidevice e multicanale per la gestione di prodotti vita, danni e per la gestione sinistri che innova sia il collocamento dei prodotti danni e vita sia l’approccio e la gestione del cliente: FEWFINe. La piattaforma è pienamente integrabile con le soluzioni applicative di clienti e partner e, in una logica win-win, porta vantaggi a tutti gli attori coinvolti nella vendita, nell’ottica di facilitare la digitalizzazione dei processi in ambito assicurativo e per meglio rispondere alle esigenze commerciali dei clienti.

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