Speciale 100 Responsibility 2023
La storia di Automation Service è iniziata circa 15 anni fa dall’intuizione di due professionisti, l’Ingegnere Gabriele Marchina e l’Avvocato Gloriana Iarrera, guidati dalla passione per l’hi-tech e dall’impegno per l’allora poco valorizzata economia circolare. Da questa intuizione è nato un laboratorio indipendente nel mercato della riparazione e manutenzione per macchine a controllo numerico. Dal 2009 l’azienda si concentra sulla componente elettronica dei macchinari trattati, dopo aver creato un sistema di assistenza integrata che fornisce ricambi per macchine CNC, nuovi e ricondizionati con il moderno laboratorio interno, dei migliori marchi del settore. Oggi Automation Service è parte del gruppo BAS, una solida realtà imprenditoriale con radici in Italia, ma una crescente diffusione sui mercati esteri. La mission aziendale è garantire continuità produttiva a singole aziende o intere filiere del settore manifatturiero, fornendo prodotti e servizi efficienti, efficaci e sostenibili. La vision aziendale è aiutare le aziende a non fermarsi mai, valorizzando il concetto di economia circolare.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
www.b-automationservice.comCONTATTI
Sede: via Pierre e Marie Curie, 2/4, 25046 Cazzago San Martino (Brescia)
Telefono: 0306813450
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Gloriana Iarrera dal 2020 è General Manager e CSR Manager del gruppo BAS. Nel 1999 ha conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e nel 2004 un Master presso l’Università Bocconi, conseguendo il titolo di Giurista d’impresa. Dopo la laurea ha svolto tirocini presso vari studi legali bresciani. Dal 2005 al 2020 Iarrera si è iscritta all’ordine degli avvocati e ha svolto un praticantato nelle materie civili presso lo studio legale Zaniboni a Brescia.
Il punto forte
BAS offre una soluzione tecnologica al problema ambientale, attivando l’economia circolare. L’obiettivo primario è recuperare l’immenso valore di uno scarto tecnologico, trasformando un prodotto destinato a inquinare l’ambiente in un servizio prezioso. Le sue tre divisioni, Service, Laboratory e Warehouse, lavorano in perfetta sinergia per garantire la sostenibilità ambientale. Massima efficienza, nessuno scarto. Grazie al principio dell’economia circolare, un componente elettronico guasto non viene gettato, ma rigenerato fino a 7 volte e rimesso sul mercato. La sua assistenza è un servizio completo e perfettamente integrato in una filiera sostenibile. La sostenibilità per BAS è un impegno quotidiano e concreto.