Aventina – Carne e Bottega è l’emblema dell’eccellenza culinaria italiana, specializzata soprattutto in carni, salumi, formaggi, pane e molto altro. Una bottega, ma anche ristorante che offre prelibatezze preparate con gli stessi prodotti in vendita. Questa autentica bottega si impegna a selezionare le migliori produzioni alimentari italiane: sul lungo bancone sono esposti formaggi e salumi, presidi Slow Food, e un ricco assortimento di pane, mentre l’apposito maturatore fa mostra di carni selezionatissime. Alla guida di questa iniziativa c’è Klaus Begaj, giovane imprenditore che ha concepito l’idea di riportare in auge le tradizionali botteghe, riunendo sotto un’unica insegna un vasto assortimento di eccellenze gastronomiche disponibili per l’acquisto al dettaglio e il godimento in loco attraverso il ristorante che offre un menu accurato. Klaus si è costantemente dedicato all’attenta selezione di prodotti, sia italiani che internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale della Piramide Cestia 9,
00153 Roma
Telefono: 0666594151
Email: [email protected]

In primo piano

Al banco del fresco e sugli scaffali, la selezione si concentra su prodotti lavorati “come una volta”, creando un legame fedele con il cliente in un viaggio attraverso l’Italia alla scoperta dei migliori produttori. Questo amplifica il concetto di artigianato, dando valore a territori spesso dimenticati o a regioni remote. Aventina – Carne e Bottega offre un gusto sincero ed emozionante, riportando vita al mercato locale e promuovendo il commercio indipendente in contrasto con le grandi distribuzione.

Il punto forte

Il concetto “dal banco al piatto” è esperito appieno: tutto ciò che è esposto può essere gustato in sala. Si può scegliere una varietà di carni dall’angus alla fassona e non solo, estendendo il tour oltre i confini locali per presentare le migliori proposte internazionali, come il pregiato manzo Wagyu. Gli appassionati troveranno la loro oasi del barbecue grazie all’utilizzo del broiler, una griglia professionale che garantisce una cottura salutare, un gusto inconfondibile e una reazione di Maillard perfetta.

Contenuto precedente
Contenuto successivo