Bolttech è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie assicurative, offrendo un ecosistema di soluzioni digitali che sta trasformando il modo in cui vengono venduti i servizi assicurativi e di device protection. Avviato nel 2020, Bolttech è il ramo di attività di Pacific Century Group, un’impresa nativa digitale con una forte propensione all’innovazione ed è al servizio di 7,7 milioni di clienti in tre continenti, con una presenza crescente su 14 mercati. L’obiettivo è offrire ai clienti l’opportunità di tutelare i propri beni attraverso soluzioni che riuniscano tre caratteristiche chiave: device protection, digital brokerage, servizi tecnologici. Il gruppo vanta una lunga tradizione nel settore assicurativo, potendo contare su una serie di interlocutori di riferimento del mercato, tra cui Bolt Solutions, il principale digital brokerage al mondo, forte di 2,9 miliardi di dollari di premi assicurativi attivi nel 2019; Frank, digital broker, attivo in Thailandia nel settore dell’intermediazione diretta online; Amtrust Mobile Solutions (rinominata Bolttech da aprile 2020) fornitore leader del settore della protezione dei dispositivi operante nel Sud-est asiatico e la compagnia di assicurazione generale tailandese Siam City Insurance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Giuseppe Mengoni 4, Milano
Email: [email protected]

Andrew Cons, Bolttech
Personaggi ed interpreti

Andrew Cons è il general manager di Bolttech per l’area Emea, dove guida un team nella costruzione della nuova generazione di servizi assicurativi e di device protection. Vanta un’ampia esperienza e una lunga serie di risultati positivi; ha ricoperto posizioni di board nell’ambito technology, operations e digital transformation. Cons sta formando un gruppo agile e orientato al futuro, guidandone la crescita.

Il punto forte

Per Bolttech è importante l’acquisizione di nuovi clienti e la creazione di relazioni commerciali durature, che implichino tempo, sforzi e investimenti. Il suo servizio di digital brokerage promette di raggiungere più clienti e con maggiore facilità, offrendo la polizza più adatta a ogni esigenza di copertura: dai viaggi, all’auto, alla casa. I clienti accedono a un vasto paniere di prodotti, trovando il preventivo migliore in pochi semplici passi, confrontando i prodotti in tutta semplicità e ottenendo la polizza tramite email o sms. Sono due milioni le polizze sottoscritte ogni anno, 4,6 i miliardi di dollari di premi assicurativi attivi negli Stati Uniti nel 2020 e oltre 150 i fornitori di prodotti assicurativi

Contenuto precedente