Consumer

British American Tobacco

BAT Italia è parte del Gruppo BAT, fondato nel 1902, con sede a Londra. Leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multicategory nel settore del tabacco, BAT impiega oltre 52.000 persone e opera in più di 175 mercati. Nominata nel 2021, per il 20° anno consecutivo, Sustainability Leader e unica azienda del suo settore inserita nel Dow Jones Sustainability World Index, BAT è impegnata a realizzare A Better TomorrowTM riducendo l’impatto del suo busines sull’ambiente e sulla salute offrendo ai propri consumatori, fumatori adulti, il più ampio portafoglio di prodotti alternativi a rischio ridotto a base di nicotina. BAT ha anche stabilito ambiziosi obiettivi ESG: dimezzare le sue emissioni di carbonio entro il 2030 e azzerarle, nella sua filiera, entro il 2050; eliminare la plastica monouso non necessaria e utilizzare solo imballaggi in plastica riciclabile, riutilizzabile o compostabile entro il 2025. Nel 2022 è stata nominata Climate Leader dal Financial Times.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Amsterdam, 147. 00144 Roma

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Presidente e AD di BAT Italia e Area Director Sud Europa, guida con successo la trasformazione dell’azienda fondata sulla realizzazione di A Better Tomorrow, un futuro migliore basato sulla riduzione dell’impatto del proprio business sull’ambiente e sulla salute, offrendo ai consumatori adulti la più ampia gamma di prodotti innovativi a rischio ridotto alternativi alle sigarette.

Il punto forte

In partnership con Interporto Trieste e l’Autorità di Sistema Portuale, BAT Italia sta realizzando a Trieste il suo nuovo A Better TomorrowTM Innovation Hub: un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale per un investimento fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni e circa 2.700 posti di lavoro stimati. Un centro di produzione per i prodotti a rischio ridotto di BAT che mira ad elevate prestazioni in termini di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica e alle più autorevoli certificazioni in tema di Carbon neutrality, Environmental, Energy, Water e Waste Management ed Energy&Environmental Design.

Contenuto precedente
Contenuto successivo