brother1
Technology

Brother

La responsabilità verso l’ambiente è un valore fondamentale per Brother Italia, azienda specializzata in soluzioni di stampa, gestione documentale ed etichettatura. Da sempre ci impegniamo per garantire uno sviluppo sostenibile attraverso numerose attività di responsabilità sociale. La politica ambientale di Brother si pone come obiettivo quello di realizzare prodotti ecologici e in cui l’ambiente viene preso in considerazione durante tutto l’intero ciclo di vita: dalla progettazione alla realizzazione, dall’uso da parte del cliente allo smaltimento, dal riciclo al riutilizzo. Inoltre, grazie al programma di riciclo dei toner originali, che all’interno degli stabilimenti Brother subiscono un processo di trasformazione che permette di rigenerare il prodotto come nuovo, contribuiamo alla protezione dell’ambiente, favorendo un’economia sostenibile e riducendo al minimo le emissioni di Co2anche nel processo di trasporto, grazie alle nostre innovazioni nella progettazione degli imballaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.brother.it
CONTATTI

Sede: via San Bovio, 320054 San Felice - Segrate (Milano)
Telefono: 029500191

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
brother2
Personaggi ed interpreti

Nato a Napoli nel 1972, Marcello Acquaviva si laurea in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli. Inizia la sua carriera nel 1999 in PwC. Nel 2003 assume il ruolo di Vice President & Chief Financial Officer di Ansaldobreda, società del Gruppo Hitachi (ex-Finmeccanica) con sede negli Stati Uniti. Nel 2008 rientra in Italia e ricopre il ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Brother Italia. Dal 2011 è President & Managing Director di Brother Italia.

Il punto forte

Come produttori di stampanti siamo consapevoli del nostro ruolo nei confronti dell’ambiente e ci impegniamo costantemente per ridurre al minimo l’impatto delle nostre operazioni. Realizziamo prodotti durevoli e resistenti che aiutano le aziende ad avere un business più sostenibile; dal riciclo dei toner alla riparazione dei dispositivi, stiamo lavorando per ridurre l’impatto ambientale. Grazie al programma gratuito di riciclo, i clienti possono facilmente restituire i toner esausti per la rigenerazione. Gli utenti possono richiedere dal sito brother. it il ritiro gratuito dei toner originali; Brother si occuperà del ritiro, per poi riciclarli gratuitamente contribuendo alla sostenibilità ambientale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo