Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Caffo

Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Gruppo Caffo 1915 è lo specialista degli amari e dei distillati italiani. Produce in diversi siti produttivi, tra cui l’antica Borsci S. Marzano 1840 di Taranto, due distillerie in Friuli (Mangilli e Durbino), oltre alla storica Distilleria Caffo con sede in Calabria dove viene prodotto il famoso “Vecchio Amaro del Capo”. La filiera produttiva inizia in Calabria dalla coltivazione delle erbe officinali e di frutti, ingredienti base dei propri liquori e infusi che costituiscono una vera ricchezza ed eccellenza per il mercato. Con oltre il 38% di quota di mercato a volume nella Grande Distribuzione (dati IRI infoscan) e una forte presenza nel canale Ho.Re.Ca, Vecchio Amaro del Capo è l’amaro più amato in Italia. Le importanti acquisizioni di marchi storici e famosi come Borsci S. Marzano, Ferro China Bisleri, Amaro S. Maria al Monte e Petrus Boonekamp fanno di Gruppo Caffo 1915 “lo specialista degli amari’ con una presenza importante anche all’estero con una penetrazione in oltre 70 Paesi tramite distributori e 3 filiali dirette (Germania, USA, Olanda).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Matteotti 11,
89844 Limbadi (VV)
Telefono: +39 096385025
Email: [email protected]

In primo piano

Sebastiano Caffo è CEO del Gruppo Caffo 1915. Segue personalmente progetti di sviluppo di tutto il Gruppo, dall’apertura delle filiali, alla crescita per linee esterne con operazioni di acquisizione di brand e imprese. É Presidente del Consorzio Nazionale di tutela della Grappa. Fino allo scorso anno è stato Presidente e poi Commissario straordinario della CCIAA di Vibo Valentia ed è tuttora membro del Consiglio Generale di Unindustria Calabria. È stato anche presidente del Comitato mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Il punto forte

Vecchio Amaro del Capo è il capolavoro frutto di un’antica ricetta rielaborata e migliorata dall’esperienza acquisita da quattro generazioni di Mastri distillatori della famiglia Caffo. In sé racchiude i principi benefici di ventinove botaniche autoctone calabresi come l’arancio amaro, la liquirizia, la camomilla e il ginepro. La macerazione e l’infusione sono fatte al momento della raccolta per catturare gli aromi più freschi e per mantenere intatte le proprietà organolettiche di ciascun ingrediente.

Contenuto precedente
Contenuto successivo