LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

Era il 1913 quando Giacinto Callipo diede vita alla azienda Callipo, a Pizzo, splendida cittadina calabrese nota sin dall’antichità per la pesca del tonno e per le tonnare. Prima in Calabria e tra le prime in Italia ad inscatolare il pregiato Tonno del Mediterraneo, fa della qualità, sin dalla fondazione, la sua principale mission tanto che già nel 1926 viene insignita del brevetto di “Fornitore Ufficiale” della Real Casa. Da allora sono passati 109 anni e Callipo non è mai venuta meno a quel principio, un “modo di essere” che continua a rappresentare un punto cardine attorno al quale ruota tutta l’attività, consapevoli che si tratta del segreto del successo. Nel 2019 l’azienda è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche Italiane di Unioncamere, come pubblico riconoscimento e premio per aver esercitato ininterrottamente l’attività da oltre 100 anni nell’ambito del medesimo settore merceologico e per aver trasmesso nel tempo alle generazioni successive un ricco patrimonio di esperienze e di importanti valori imprenditoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Riviera Prangi 156,
Vibo Valentia
Telefono: + 39 096399621
Email: [email protected]
Sito: www.callipo.com

In primo piano

Filippo Callipo è nato a Pizzo, in provincia di Vibo Valenti. È proprietario della Callipo Group e rappresenta la quarta generazione dei Callipo che dal 1913 si sono succeduti alla guida della “Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA” che si occupa della produzione e commercializzazione di tonno e prodotti ittici. Ha costruito un impero economico e umano seguendo modelli aziendali all’avanguardia. E’ stato presidente della Confindustria calabrese, Cavaliere del Lavoro, attivo in politica, nel mondo universitario e mecenate dello sport calabrese.

Il punto forte

Da 109 anni tutte le fasi di lavorazione dei prodotti sono svolte in Calabria. Quella di non delocalizzare la produzione costituisce una precisa volontà di Callipo per garantire la qualità del prodotto Made in Italy. Il vero segreto della qualità, infatti, è la lavorazione, risultato della equilibrata combinazione tra tradizione, tecnologia e cura prestata all’intero processo produttivo, dalla selezione della materia prima alla stagionatura dei prodotti fino alla loro commercializzazione. Qualità e tracciabilità sono le basi sui Callipo realizza i suoi prodotti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo