Skin

Dall’incontro di una materia prima pregiata e il rispetto per un metodo di produzione che celebra l’artigianalità e la salvaguardia dell’ambiente nasce la storia di un’azienda che oggi detiene l’onore di produrre una delle prelibatezze più ricercate del mondo gourmet: il caviale. Il viaggio di Calvisius ha inizio alla fi ne degli anni ‘70 con la nascita di Agroittica Lombarda, un allevamento già all’avanguardia, a cui successivamente si sono affi ancati il laboratorio del caviale e lo stabilimento per la preparazione di eccellenze ittiche affumicate. L’impegno di Calvisius per il benessere dello storione è per l’azienda fonte di un valore inestimabile. Il controllo diretto su ogni aspetto della vita degli storioni permette agli allevatori di tracciare storia e origine di ogni confezione messa in commercio e di fornire ogni informazione sulla provenienza. Ad ogni assaggio, grazie a una cura meticolosa della specie, si percepiscono dolcezza, freschezza e delicatezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale Kennedy,
25012 Calvisano (BS)
Telefono: + 39 0309686991
Email: [email protected]

In primo piano

Agroittica Lombarda nasce inizialmente come allevamento di anguille grazie all’intuizione dei soci Giovanni Tolettini e Gino Ravagnan che capirono come sfruttare l’acqua calda in eccesso della produzione d’acciaio a fi ni ittici. Qualche anno dopo, però, Gino Ravagnan incontra Serge Doroshov, un biologo marino fuggito dall’Unione Sovietica, che gli suggerisce di allevare storioni bianchi per ricavarne la carne dagli esemplari maschi e il caviale dalle femmine. Oggi, Carla Sora è general manager di Agroittica Lombarda.

Il punto forte

L’azienda Calvisius vanta la produzione e la distribuzione di aff umicati pregiati e storione sott’olio o intero. Ma l’eccellenza simbolo del marchio è sicuramente il caviale, frutto di metodi di produzione all’avanguardia e tecniche di lavorazione manuali in grado di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza del migliore “Calvisius Caviar”. Il suo sapore così elegante ed equilibrato, apprezzato nelle cucine di tutto il mondo dell’alta ristorazione, ricorda al palato note marine.

Contenuto precedente
Contenuto successivo