Fondata da Paolo Licata, l’azienda Campo d’Oro da oltre 35 anni produce a Sciacca specialità alimentari tipiche della Sicilia e con una forte territorialità, prodotti anche con materie prime Dop e Igp del territorio come pesti, sughi pronti, conserve e creme dolci. La maggior parte delle materie prime provengono dall’azienda agricola biologica di famiglia dove Campo d’Oro ha 130 ettari coltivati con melanzane, pomodori, basilico, aglio e cipolla (questa viene lavorata entro 24 ore dalla raccolta, rigorosamente senza alcun additivo chimico né colorante), per una produzione che conta oltre 123 specialità suddivise in tre linee principali: Campo d’Oro, Villa Reale e Villa Reale Supreme. Le conserve Campo d’Oro sono distribuite sul territorio nazionale e internazionali nei migliori negozi gourmet, nei deli shop, duty free, salumerie specializzate, gastronomie e nelle maggiori catene della Gdo nazionale e internazionale arrivando ad esportare il 75% del proprio fatturato: gli USA restano il mercato di riferimento estero più importante, dove ha un proprio ufficio con deposito nel New Jersey, senza tralasciare i mercati europei e asiatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Contrada Scunchipane,
92019 Sciacca (AG)
Telefono: 092580100
Email: [email protected]

In primo piano

Da oltre 35 anni, Paolo Licata porta sulla tavola degli appassionati il meglio che la terra siciliana sa regalare, un prodotto eccellente lavorato dai sapienti maestri conservieri di Campo d’Oro. E’ lui ad aver recuperato e valorizzato antiche ricette siciliane, facendo sì che le materie prime vengano lavorate con tecniche artigianali e confezionate con metodi industriali innovativi, per creare specialità sane e sostenibili. Portando sulle tavole di tutto il mondo il gusto vero di Sicilia.

Il punto forte

Realizzato con “Pistacchio di Sicilia” e olio Evo, il pesto di pistacchio Campo d’Oro rappresenta la Sicilia e la sua terra: un prodotto unico per qualità e caratteristiche organolettiche, che può essere utilizzato per condire un piatto di pasta con gamberi, per accompagnare formaggi cremosi con pancetta, nonché sul pane tostato per impreziosire fantasiose bruschette o per farcire gustose pizze con mortadella.

Contenuto precedente
Contenuto successivo