Skin
Wine

Cantina Caleffi

Innovazione, eleganza e ricercatezza costituiscono i valori distintivi della Wine experience di Cantina Caleffi, impresa vitivinicola che affonda le proprie radici agli inizi del ‘900. Una realtà nella quale tradizione e sguardo al futuro convivono armoniosamente in una lingua di terra appartenuta alla storica famiglia principesca dei Gonzaga, ai confini tra le province di Mantova e Cremona. Dal cru dei vitigni autoctoni nascono vini naturali, ottenuti vinificando le uve di Malvasia di Candia e Lambrusco mediante metodo ancestrale e classico, ai quali si affianca il Cabernet Sauvignon. La strada verso l’eccellenza ha portato i vini ad essere scelti da prestigiosi ristoranti della guida Michelin, accompagnando le più raffinate espressioni del talento enogastronomico. L’apprezzamento crescente dei mercati internazionali e una Value proposition arricchita da percorsi ed esperienze esclusive con partner di prestigio, costituiscono l’essenza dell’attività odierna nonché la direttrice per lo sviluppo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Cantonazzo 3,
26030 Spineda (CR)
Telefono: 3389340320
Email: [email protected]

In primo piano

Interpreti e fondamenta di questa realtà sono Davide ed Emanuele Caleffi che, con dedizione e passione, hanno trasformato nel corso degli anni la loro azienda agricola in una moderna impresa sostenibile con la viticoltura come fiore all’occhiello. Mattia Caleffi li affianca in ogni passo e con visione ha proiettato la cantina in una dimensione internazionale, disegnandone la strategia aziendale, il modello di business ed intessendo un ecosistema di relazioni con stakeholders afferenti ad ambiti economici, sociali e culturali.

Il punto forte

La costante ricerca e l’affinamento delle tecniche di vinificazione, l’accurata selezione delle uve e la delicatezza nel preservarne le caratteristiche intrinseche sono volte ad ottenere l’eccellenza in ogni calice. Una menzione distintiva va ad un’etichetta esclusiva che fonde in sé armonia, complessità e autenticità: Evvéa. Dal vitigno derivante dall’ Antica Grecia, nasce una Malvasia di Candia macerata, realizzata mediante una vendemmia scalare a tre stadi e prodotta in tiratura limitata; un vino caldo, morbido, dall’equilibrio ricercato.

Contenuto precedente
Contenuto successivo