Capgemini

Share

Capgemini, fondata in Francia nel 1967, è una società leader mondiale nel supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. L’azienda, il cui direttore del personale è attualmente Michelangelo Ceresani, ha lanciato un importante piano di assunzioni in Italia che prevede il rafforzamento della struttura per le sedi hub di Capgemini a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli. 

Capgemini, nell’ambito delle risorse umane, si è segnalata negli anni per la volontà di mettere al centro le persone e di dare importanza agli interventi per supportare la formazione, si distingue inoltre per le numerose risposte legate al bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro. 

CONTATTI

Via di Torre Spaccata 140 - Roma
Tel. 06 99740000
via Marcello Nizzoli 6 – Milano
Tel. 02 38580000

Personaggi ed interpreti

Michelangelo Ceresani è HR Director di Capgemini in Italia, ruolo che ricopre da giugno 2021. Prima di approdare in Capgemini, Ceresani ha maturato come professionista un’esperienza ventennale nelle Risorse Umane in realtà del calibro di Accenture, Vodafone Italia, Luxottica Group e Merck Sharp & Dhome.

Il punto forte

Capgemini conferma il suo progetto di crescita in Italia attraverso l’inserimento, durante il secondo semestre del 2021, di oltre 1.100 nuove risorse. Si tratta di un piano di assunzioni che supporta la strategia del Gruppo, volta a favorire l’adozione delle nuove tecnologie, considerate il principale fattore abilitante dello sviluppo del Paese. Il piano di assunzioni prevede per il secondo semestre di quest’anno l’inserimento di 500 neo-laureati in discipline scientifiche e tecnologiche, ingegneria, matematica ed economia, oltre a 650 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica. Gli assunti entreranno a far parte di un’organizzazione di oltre 290.000 persone in più di 50 Paesi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo