“Cultori del buon cibo e del bello”. E’ la filosofia che anima l’avventura di Capperi…che pizza! Progetto inaugurato a Milano nel 2017 dalla famiglia Acciaio, in grado di resistere con le idee al difficilissimo periodo pandemico e ora in forte rilancio nel mondo della pizza gourmet. Tradizione, prodotti genuini, materie prime di qualità sono gli ingredienti vincenti di questo brand, avviato nel cuore di Milano con la prima sede coordinata da Anita Acciaio e dalla figlia Carmen. Al centro c’è la qualità dei prodotti, come in tutta la storia della famiglia Acciaio, che affonda le radici nella Campania degli 60’ con le gastronomie Lucullus nell’area del Vesuvio. Attraverso preziose botteghe di quartiere si concentrava l’affinamento di formaggi, salumi, pomodori, conserve. Da qui l’idea di Giuseppe Acciaio, fratello di Anita, di creare un concept di pizza gourmet di altissima qualità. Oggi Capperi…che pizza! vanta già tre sedi: quella di Milano aperta nel 2017, a Salerno nel 2018 e a Castellamare di Stabia nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazza S. Maria del Suffragio 3,
Milano
Telefono: 0287073392
Email: [email protected]
Sito: www.capperichepizza.com

In primo piano

Quando si parla di pizza al centro c’è la sempre la qualità dei prodotti ed è questo il punto di forza di Capperi… che pizza!. In tutti e tre i locali le pizze vengono realizzate con farine di tipo 1 e 2, altamente digeribili. Verdure e ortaggi per il condimento sono realizzate con L’Orto di Lucullo e i Sapori di Corbara, dai pomodorini del piennolo ai fichi del Cilento o le alici di Cetara. Le materie prime sono incredibilmente ricercate, segno inequivocabile del Made in Italy, inoltre ogni ricetta garantisce la tracciabilità del fornitore.

Il punto forte

“La nostra è una storia di famiglia, passione e impegno”. E’ la filosofia di Carmen Ciano, che porta avanti insieme alla madre Anita il progetto Capperi…che pizza! e va fiera che al timone ci siano proprio due donne. Carmen è nata a Milano, ha studiato ingegneria biomedica ma, siccome buon sangue non mente, si è presto tuffata con tutte le sue forze nel mondo del Food. “Nel nostro futuro c’è la volontà di crescere ancora, in Italia e all’estero”.

Contenuto precedente
Contenuto successivo