Skin

C apogiro è il ristorante fine dining del 7Pines Resort Sardinia, il nuovo 5 stelle parte di Destination by Hyatt inaugurato la scorsa estate a Baja Sardinia, a pochi minuti dalla Costa Smeralda. Aperto anche agli ospiti esterni, con una vista mozzafiato sul mare, Capogiro propone una cucina mediterranea con forti richiami alla tradizione gastronomica dell’isola. Lo guida l’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio, che ama utilizzare materie prime di stagione e tecniche di cottura che ne conservano freschezza, sapori e qualità. Tra i piatti più interessanti del menu, la “Triglia in crosta di Filindeu (pasta sarda in fili sottilissimi, ndr), pesto di melanzane e mandorle, maionese di lentisco e polvere di erbaceo marino” e la “Fettuccia di grano grezzo, zucchine alla menta, ostrica marinata al Carasau, caviale ed erbette di macchia”. Il servizio, che nello stile del resort è attento ma mai invadente, contribuisce a creare un’atmosfera informale, gradevole e intonata con le vacanze in riva al mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Loc. Li Mucchi Bianchi,
Baja Sardinia Arzachena
Telefono: 07891775000
Email: [email protected]
Sito: www.7pines.com/it/sardinia

In primo piano

Di origine campane, Pasquale D’Ambrosio scopre la sua passione per la cucina quando, ancora bambino, resta incantato dall’esibizione di un cuoco in una sagra di paese. Inizia presto la sua carriera lavorando per prestigiosi hotel italiani e partecipando a diversi programmi TV. Alla direzione delle cucine del 7Pines Resort Sardinia esprime tutta la sua filosofia, sostenibile, sensibile agli sprechi e rispettosa di un territorio che offre un’incredibile varietà di ingredienti genuini e di qualità.

Il punto forte

In linea con il concetto di “laid-back luxury” del resort, l’offerta gastronomica del 7Pines Resort Sardinia è declinata in tre bar e tre ristoranti. Oltre al Capogiro gli ospiti - interni ed esterni - frequentano l’arioso ristorante Spazio, al centro del resort, tra le due piscine e la Spa. Offre piatti freschi di pesce locale, insalate poke, e un angolo dedicato ai tipici Culurgiones. Cosmopolita e intrigante è invece la cucina fronte mare del Cone Club, il beach club accessibile anche dal molo privato.

Contenuto precedente
Contenuto successivo