carrefour 1

Speciale 100 Responsibility 2023

Carrefour

Speciale 100 Responsibility 2023

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.500 punti vendita (compresi i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione) in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2022 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,1 miliardi di euro. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 12.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2023 ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.carrefour.it
CONTATTI

Sede: via Caldera 21, 20153 Milano
Telefono: 0734840926
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
carrefour 2
Personaggi ed interpreti

Specializzata in sostenibilità alimentare, Marta Casella ha sempre unito la passione per la qualità e la consapevolezza di un’alimentazione responsabile con la ricerca tecnologica, con un’attenzione particolare verso lo sviluppo sostenibile. In veste di Csr manager, porta oggi avanti i principi di transizione alimentare per radicarli nelle strategie aziendali, monitorando costantemente i KPI di sostenibilità. Laureata in tecnologie alimentari, ha iniziato il suo percorso in Carrefour nel 2016 come Specialista Qualità.

Il punto forte

Perseguire una strategia ben definita, che ha l’obiettivo di promuovere una transizione alimentare per tutti, ossia un’evoluzione che porti ad uno spostamento dalle pratiche attuali a favore di modelli più rispettosi dell’ambiente e della biodiversità. L’ambizione di Carrefour è diventare il leader mondiale della transizione alimentare per tutti, offrendo ai suoi 13 milioni di clienti nel mondo cibo di qualità, sano e a prezzi accessibili ogni giorno e ovunque. Consapevole del ruolo fondamentale della GDO nel favorire questo cambio di rotta, Carrefour si posiziona al centro della filiera alimentare e attraverso una posizione strategica privilegiata si attiva per sensibilizzare a monte i fornitori e a valle i consumatori.

Contenuto precedente
Contenuto successivo