Innovazione, dinamicità e sostenibilità sono i valori portanti dell’azienda, nata nel cuore della Puglia con la produzione di olio extravergine d’oliva, che dal ‘94 produce pasta e snack da forno nel rispetto del territorio e delle sue eccellenze. Tre unità produttive, tutte in provincia di Bari, una a Palombaio, dedicata alla lavorazione della pasta fresca e due a Palo del Colle, per la pasta secca e i prodotti da forno, nelle quali attraverso impianti all’avanguardia si emulano le antiche tecniche di lavorazione della tradizione alimentare italiana. L’azienda, presente nelle maggiori catene della GDO sia a marchio Casa Milo che come copacker, esporta all’estero il 46% della produzione, pur mantenendo un focus su grani eccellenti di provenienza nazionale e di qualità elevata e certificata. Il legame con la tradizione si traduce anche in uno slancio verso il futuro grazie ad importanti investimenti finalizzati all’incremento della produttività, mediante interventi di ammodernamento ed automazione con risultati significativi in termini di riduzione degli sprechi, riciclo di sottoprodotti e impatto ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Teologo Valente,
70032 Palombaio Bitonto (BA)
Telefono: 0803735950
Email: [email protected]

In primo piano

La grande famiglia del Gruppo Milo, che oggi conta oltre 140 collaboratori, è condotta dal presidente e fondatore Nicola Milo e dai suoi quattro figli: Giuseppe (general manager), Marida (direttrice commerciale Italia), Giovanni (export manager) e Saverio (direttore acquisti). Forte delle proprie radici, che affondano nel 1870, la famiglia da quattro generazioni guarda alle sfide del mercato globale con fiducia e determinazione, puntando a costruire un futuro di grandi opportunità e responsabilità.

Il punto forte

Fiore all’occhiello della produzione è la pasta fresca Casa Milo 100% Filiera Puglia, un’attenta selezione di formati classici della tradizione italiana, prodotti con la migliore semola di grano duro pugliese, macinata nei mulini locali secondo metodi secolari. A questi si aggiungono i formati all’uovo, ottenuti con una tecnica all’avanguardia e caratterizzati da una sfoglia ruvida e compatta che conserva l’inconfondibile sapore delle paste lavorate a mano.

Contenuto precedente