Skin
Food & drink

Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink di tutto il mondo, nonché di craft beer italiane principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’: Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne nonché birre craft italiane. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia con brand come Rum Diplomático e Rum Plantation, tra i più di tendenza e sempre presenti nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari. Compagnia dei Caraibi, Società Benefit,è seriamente impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente: da sempre sensibile al fare impresa responsabilmente, impegnandosi in quattro aree di presidio permanente: ambiente, cultura, persone, social&gender equality. Nel 2020 ha attivato il percorso per conseguire certificazione BCorp®.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Marconi 8,
10080 Vidracco (Torino)
Telefono: +39 0125 791104
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 10
Personaggi ed interpreti

Edelberto Baracco affascinato dalla vita, vive alla costante ricerca del nuovo e del bello, crescendo in una famiglia di sognatori che gli da una prospettiva al di là della narrazione. Si forma nel campo delle attività umanitarie e viaggiando molto vive la quotidianità nel desiderio di creare un mondo migliore, rinnovato, dove i successi individuali sono di tutti e dove la collettività non perde il punto di vista del mondo che la ospita.

Il punto forte

Ambiente: Azioni per compensare le proprie emissioni e + sulla base della norma ISO 14064:2019 è stato definito per il 2022 un obiettivo di riduzione del 5% delle emissioni di gas serra sul fatturato. Cultura: Collaborazioni con SeeYouSound International Music Film Festival, (Un) Fair e l’UlisseFest, riconoscendo l’importanza dell’arte figurativa, letteraria, musicale per promuovere valori di condivisione e positività. Persone: negli ultimi 4 anni i dipendenti sono passati da 39 a 49, il 47% di presenze femminili e un’età media di 36,8 anni. Gender equality: inclusione e diversità sono concetti centrali della people strategy che include una cultura laica della social equality con attenzione alla gender equality e contro discriminazioni in ogni sua declinazione.

Contenuto precedente
Contenuto successivo