Dla Piper

Dla Piper
Share

Dla Piper una delle più grandi multinazionali dei servizi legali, con una presenza in oltre 40 Paesi di tutti i continenti. Lo studio è nato all’inizio del 2005 dalla fusione tra tre realtà: le statunitensi Gray Cary Ware & Freidenrich (sede principale a San Diego), Piper Rudnick (Baltimora) e la britannica Dla (Londra). In Italia lo studio opera nelle sedi di Milano e Roma. Il team, che comprende avvocati italiani e stranieri attivi da molti anni nel nostro Paese, segue molte delle operazioni più articolate che coinvolgono la Penisola, dall’energia alle life science, dai media all’entertainment, dai servizi finanziari alla tecnologia. Il network internazionale incoraggia i professionisti a dedicarsi ad attività pro bono, che sostengono l’accesso alla giustizia e allo stato di diritto, attraverso il programma New perimeter, che permette loro di partecipare a progetti di questo tipo. Inoltre promuove Break into law, iniziativa a livello globale volta ad abbattere le barriere all’occupazione all’interno della professione legale. Nei primi dieci mesi del 2020, i professionisti italiani (94 gli aderenti) hanno dedicato poco meno di 2.700 ore lavorative ad attività pro bono, un dato in crescita del 72% rispetto al 2019.

CONTATTI

Via della Posta 7, Milano – Tel. 02 806181
Email: https://www.dlapiper.com/it/italy/contactuspage/

Wolf Michael Kuhne
Personaggi ed interpreti

Wolf Michael Kühne è managing partner di Dla Piper Italia ed è basato a Milano. È il socio fondatore della sede italiana dello studio, aperta nel 1993. Con oltre 25 anni di attività professionale, Kühne è un esperto consulente aziendale ed è ampiamente riconosciuto come professionista di primo piano nei rapporti bilaterali tra Italia e Germania. Si è concentrato in particolare sull’assistenza a società private e pubbliche, inclusi clienti tedeschi nelle loro attività in Italia e clienti italiani che fanno business in Germania.

Il punto forte

Il team di Dla Piper specializzato in diritto delle assicurazioni e della riassicurazione conta oltre 300 professionisti e offre una gamma completa di servizi sia in ambito giudiziale che extragiudiziale, in materia di concorrenza, ristrutturazioni aziendali e gestione delle crisi. Rappresenta compagnie di (ri)assicurazione multinazionali del ramo vita e del ramo danni sia di nuova costituzione che con posizionamento consolidato nel mercato, sindacati dei Lloyd’s, intermediari assicurativi e riassicurativi, banche, altri istituti finanziari, investitori, autorità di vigilanza e altri operatori del settore.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo