Grimaldi Studio Legale

Grimaldi
Share

Con sedi a Milano, Roma, Bari, Parma, Bruxelles, Londra, Lugano e New York, 44 soci e oltre 180 professionisti, Grimaldi Studio Legale assiste clienti italiani e internazionali nelle principali aree del diritto. Le attività dello studio spaziano infatti in diversi ambiti: dall’arte e i beni culturali alla corporate governance e al diritto del lavoro, dalla proprietà intellettuale al diritto amministrativo e fino al diritto bancario e assicurativo e agli arbitrati, oltre agli ambiti di energia, infrastrutture e trasporti. Con l’obiettivo di offrire alla clientela una consulenza multidisciplinare, lo studio è organizzato in gruppi di lavoro trasversali composti da professionisti altamente specializzati. Grazie a un progetto di ‘alliance’ internazionale lo studio è presente in un numero sempre crescente di Paesi, in modo da offrire uno ‘sportello unico’ per i clienti che hanno bisogno di monitorare i propri investimenti transfrontalieri, ma anche di garantire le migliori pratiche nell’internazionalizzazione delle imprese.

CONTATTI

Corso Europa 12, Milano - Tel. 02 3030 9330
Email: [email protected]

Sciaudone
Personaggi ed interpreti

Francesco Sciaudone è managing partner e membro del comitato esecutivo di Grimaldi Studio Legale. Coordina, tra l’altro, il dipartimento di diritto europeo, antitrust e amministrativo dello studio. Assiste con regolarità istituzioni finanziarie, amministrazioni pubbliche, società e gruppi multinazionali, in sede stragiudiziale e giudiziale. Patrocina dinanzi alle superiori giurisdizioni nazionali ed europee. Ha seguito e segue importanti operazioni straordinarie e di project financing, di liberalizzazione e privatizzazione.

Il punto forte

La practice di diritto delle assicurazioni annovera professionisti che vantano una consolidata esperienza, prestando assistenza e consulenza a società di assicurazione e di riassicurazione, sia in ambito domestico che internazionale, in tutti i settori. Il dipartimento, in stretta sinergia con il dipartimento Contenzioso, arbitrati e Adr, è particolarmente esperto nel contenzioso stragiudiziale, giudiziale e arbitrale in ragione della rilevanza dei claim trattati, anche in ordine a questioni relative alle coperture e alle azioni surrogatorie e recuperatorie. I professionisti sono presenti nelle sedi di Roma, Milano, Bruxelles e Londra.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo