Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020
Nel cuore del centro storico di Verona questo albergo è prestigioso custode delle memorie della città. Ospitato in un palazzo del 1300 detto “dell’Aquila”, è tra le dimore storiche della città. La forte volontà di valorizzazione e apertura al territorio del Due Torri si è concretizzata nel restauro di tutti gli arredi d’epoca Biedermeier che impreziosiscono le stanze, i corridoi e i saloni della struttura, e di 12 tele risalenti fine 1600. Rivalutazione del passato e grande attenzione per il presente, in particolare all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale. In ogni camera, spazi ampi e funzionali accolgono raffinati ed eleganti arredi. Non mancano, ovviamente i più moderni comfort: perfetto connubio tra eleganza senza tempo, stile italiano e tecnologia, nel cuore del centro storico di una delle più prestigiose città italiane.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
Personaggi ed interpreti
L’edificio, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia cittadina, dagli scaligeri alla dominazione veneziana, dall’impero asburgico al Risorgimento, dagli anni spensierati della Dolce Vita a oggi, ospitando celebrità di ogni epoca. Gli ultimi importanti lavori di ristrutturazione, realizzati dai nuovi proprietari, hanno portato alla luce gli affreschi dell’Arena Casarini, decorata con le scene del circo equestre: un tesoro inestimabile restituito alla città.
L'abbiamo scelto perché
Attento e sensibile al futuro del pianeta, promuove pratiche per la tutela dell’ambiente attraverso il progetto green che coinvolge tutti gli ambienti, dalle aree comuni alle camere.