Due Torri Hotel

Migliori hotel italiani: Due Torri Hotel tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

Nel cuore del centro storico di Verona questo albergo è prestigioso custode delle memorie della città. Ospitato in un palazzo del 1300 detto “dell’Aquila”, è tra le dimore storiche della città. La forte volontà di valorizzazione e apertura al territorio del Due Torri si è concretizzata nel restauro di tutti gli arredi d’epoca Biedermeier che impreziosiscono le stanze, i corridoi e i saloni della struttura, e di 12 tele risalenti fine 1600. Rivalutazione del passato e grande attenzione per il presente, in particolare all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale. In ogni camera, spazi ampi e funzionali accolgono raffinati ed eleganti arredi. Non mancano, ovviamente i più moderni comfort: perfetto connubio tra eleganza senza tempo, stile italiano e tecnologia, nel cuore del centro storico di una delle più prestigiose città italiane.

Personaggi ed interpreti

L’edificio, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia cittadina, dagli scaligeri alla dominazione veneziana, dall’impero asburgico al Risorgimento, dagli anni spensierati della Dolce Vita a oggi, ospitando celebrità di ogni epoca. Gli ultimi importanti lavori di ristrutturazione, realizzati dai nuovi proprietari, hanno portato alla luce gli affreschi dell’Arena Casarini, decorata con le scene del circo equestre: un tesoro inestimabile restituito alla città.

L'abbiamo scelto perché

Attento e sensibile al futuro del pianeta, promuove pratiche per la tutela dell’ambiente attraverso il progetto green che coinvolge tutti gli ambienti, dalle aree comuni alle camere.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo