Speciale 100 Responsibility 2020
La sostenibilità è al centro del modello di business di E.on, il cui approccio parte dall’interno dell’azienda, guidandone l’attività e l’operato delle persone, e si rivolge anche ai consumatori e ai cittadini, coinvolgendoli in una community di persone consapevoli, che condividono idee e buone pratiche, in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale. La sostenibilità è un fattore fondamentale di trasformazione del futuro, imprescindibile per rispondere alle aspettative della società agendo con responsabilità sociale e nel rispetto delle risorse naturali. Il modello di business di E.on è orientato verso tre obiettivi principali: ridurre l’impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione, aumentare l’efficienza energetica contribuendo alla riduzione della carbon footprint e rendere l’energia verde la fonte primaria in tutti i settori. Per affrontare i consistenti investimenti necessari al raggiungimento di questi obiettivi, E.on ha emesso green bond per un volume complessivo pari a 4,6 miliardi di euro.
I progetti Energy4Blue e Boschi E.on fanno parte di una strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità e che contribuisce, insieme a Legambiente, alla piantumazione in Italia di oltre 100mila nuovi alberi e alla tutela della vita sul nostro pianeta.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Amerigo Vespucci, 2 20124 Milano;
Email: [email protected]
https://www.eon-italia.com/it/strategia-sostenibilita-eon.html
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Ceo di E.on Italia è Péter Ilyés (foto in basso), mentre Marcello Donini (foto in alto) è csr manager e dichiara: “Il mercato dell’energia è cambiato drasticamente. La nostra azienda ha saputo reinventarsi e, con l’uscita dalla generazione fossile, ha segnato l’inizio di una nuova era. L’approvvigionamento energetico nel futuro sarà privo di emissioni di Co2 e noi stiamo già lavorando insieme ai nostri 50 milioni di clienti per affrontare il cambiamento climatico. Dobbiamo ricordarci che la sfida urgente è quella di proteggere la nostra casa comune con uno sviluppo sostenibile e integrale, che prenda in considerazione anche gli aspetti sociali come l’inclusione, le diversità e i diritti umani”.