iren tra le 100 eccellenze Forbes in Energia

Speciale 100 Responsibility 2020

Energia

Iren

Speciale 100 Responsibility 2020

Sin dalla sua nascita nel 2010, Iren ha posto grande attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I valori su cui il gruppo fonda la propria strategia sono: la soddisfazione del cliente, la salute e la sicurezza, il rispetto e la valorizzazione delle persone, l’innovazione, lo sviluppo sostenibile, la responsabilità e la cooperazione con le comunità, l’efficienza dei servizi, la qualità delle forniture e degli appalti e l’uso razionale dell’energia. Iren ha, inoltre, voluto dare vita a dei comitati territoriali con lo scopo di garantire dialogo e confronto tra il gruppo e le comunità locali.

Iren ha scelto di produrre energia elettrica prevalentemente da fonti non convenzionali come impianti idroelettrici, fotovoltaici e cogenerativi, termovalorizzatori; si impegna per ridurre le emissioni da teleriscaldamento attraverso impianti di cogenerazione e di termovalorizzazione; persegue il risparmio idrico ed energetico promuovendo pratiche e comportamenti di consumo sostenibile presso i clienti; assicura una gestione razionale e sostenibile della risorsa idrica; adotta sistemi integrati di gestione dei rifiuti. Iren ha pianificato 2 miliardi di investimenti sostenibili al 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Nubi di Magellano 30, 42123 Reggio Emilia
Email: [email protected]
Web: https://www.gruppoiren.it/sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Moris Ferretti di Iren tra le 100 eccellenze Forbes in energia
Personaggi ed interpreti

“L’approccio integrato e strategico alla responsabilità sociale di impresa è alla base del nostro piano industriale al 2024 che impegna il gruppo a giocare un ruolo pro attivo verso le comunità e l’ambiente, con un’attenzione crescente all’efficienza energetica e alla realizzazione di città sempre più resilienti”. Così Moris Ferretti (foto in alto), vicepresidente e titolare delle deleghe di corporate social responsibility del gruppo Iren, di cui Renato Boero (foto in basso) è presidente.

Renato Boero di Iren tra le 100 eccellenze Forbes in energia
Contenuto precedente
Contenuto successivo