Iren

iren tra le 100 eccellenze Forbes in Energia
Share

Sin dalla sua nascita nel 2010, Iren ha posto grande attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I valori su cui il gruppo fonda la propria strategia sono: la soddisfazione del cliente, la salute e la sicurezza, il rispetto e la valorizzazione delle persone, l’innovazione, lo sviluppo sostenibile, la responsabilità e la cooperazione con le comunità, l’efficienza dei servizi, la qualità delle forniture e degli appalti e l’uso razionale dell’energia. Iren ha, inoltre, voluto dare vita a dei comitati territoriali con lo scopo di garantire dialogo e confronto tra il gruppo e le comunità locali.

Iren ha scelto di produrre energia elettrica prevalentemente da fonti non convenzionali come impianti idroelettrici, fotovoltaici e cogenerativi, termovalorizzatori; si impegna per ridurre le emissioni da teleriscaldamento attraverso impianti di cogenerazione e di termovalorizzazione; persegue il risparmio idrico ed energetico promuovendo pratiche e comportamenti di consumo sostenibile presso i clienti; assicura una gestione razionale e sostenibile della risorsa idrica; adotta sistemi integrati di gestione dei rifiuti. Iren ha pianificato 2 miliardi di investimenti sostenibili al 2024.

CONTATTI

Contatti: Via Nubi di Magellano 30, 42123 Reggio Emilia
Email: [email protected]
Web: https://www.gruppoiren.it/sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Moris Ferretti di Iren tra le 100 eccellenze Forbes in energia
Personaggi ed interpreti

“L’approccio integrato e strategico alla responsabilità sociale di impresa è alla base del nostro piano industriale al 2024 che impegna il gruppo a giocare un ruolo pro attivo verso le comunità e l’ambiente, con un’attenzione crescente all’efficienza energetica e alla realizzazione di città sempre più resilienti”. Così Moris Ferretti (foto in alto), vicepresidente e titolare delle deleghe di corporate social responsibility del gruppo Iren, di cui Renato Boero (foto in basso) è presidente.

Renato Boero di Iren tra le 100 eccellenze Forbes in energia
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo