Speciale 100 Leader Insurtech 2021
Ergo Reiseversicherung (in Italia dal 2007 con il marchio Ergo Assicurazione Viaggi), nasce nel 1907 in Germania. La storia della compagnia ha inizio quando Max von Engel inventa per primo le polizze contro il rischio di incendio dei bagagli sui treni a vapore. Da quel giorno, Ergo Reiseversicherung si colloca tra i protagonisti del settore per la capacità di analizzare il mercato, proponendo soluzioni assicurative a elevato contenuto tecnologico, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Ergo Reiseversicherung opera in oltre 20 paesi principalmente in Europa e Asia, ha oltre 700 dipendenti, 40 milioni di clienti e un fatturato superiore a 19 miliardi di euro (nel 2018). Know-how specializzato, innovazione e diversificazione offerta, tecnologia avanzata e un’esperienza centenaria collocano la compagnia tra i big-player europei nel settore delle assicurazioni viaggio e non solo. Ergo Reiseversicherung è parte del gruppo Munich Re, una delle principali compagnie di riassicurazione al mondo. L’obiettivo è essere leader internazionale come assicuratore di nicchia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei viaggiatori attraverso soluzioni semplici e personalizzate.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Pola 9, Milano - Tel. 02 0062 1216
Email: [email protected]
Personaggi ed interpreti
Richard Bader è international ceo di Ergo Assicurazione Viaggi e presidente del comitato direttivo. Bader è membro del consiglio di amministrazione di Ergo Digital Ventures, presidente del consiglio di amministrazione di Ergo Reiseversicherung e membro del consiglio di amministrazione di Ergo Direkt Versicherung.
Il punto forte
Ergo Assicurazione Viaggi offre la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti assicurativi creati su misura per il cliente, attuando un approccio a 360 gradi nel mondo del turismo sui canali corporate e trade, ma anche sul canale consumer sul web, attraverso la piattaforma e-commerce disponibile sul sito Ergoassicurazioneviaggi.it. Accanto alle polizze viaggio tradizionali, Ergo Assicurazione Viaggi si distingue per il continuo sviluppo di prodotti assicurativi innovativi, volti a intercettare le tendenze emergenti del mercato, diversificando la propria offerta.