Linear è la compagnia online di Unipol Gruppo, attiva dal 1996, specializzata nell’offerta di prodotti assicurativi, online e al telefono con un servizio di qualità e dal prezzo fortemente competitivo. La società propone tariffe personalizzate, calibrate sulle molteplici caratteristiche dell’assicurato e del suo veicolo. Linear offre coperture assicurative complete e senza sorprese. A questo si aggiunge un servizio che non si avvale soltanto delle tecnologie più moderne, ma soprattutto dell’impegno, dell’entusiasmo e della professionalità di chi considera ogni cliente come il proprio patrimonio più importante. Linear ha l’obiettivo primario di offrire in modo diretto un servizio personalizzato e di qualità a un prezzo fortemente competitivo grazie all’impegno e alla professionalità delle risorse umane e ad un elevato livello tecnologico. La compagnia assicurativa permette di realizzare online un preventivo in pochi minuti, senza impegno né obbligo di acquisto. Le sue polizze sono facili da gestire: le operazioni infatti possono essere svolte online, anche da smartphone e tablet, in qualsiasi momento.

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Personaggi ed interpreti

Nato nel 1967, Andrea Rapetti ha conseguito la laurea in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano. Tra il 1994 e il 1995 ha lavorato in Andersen Consulting in qualità di junior consultant. Nel 1995 è entrato nel settore assicurativo, dove ha lavorato per Allianz, Ras, Directline e Zurich. Lavora per Linear dal 2013, dove è stato vice-direttore generale area operativa di Linear, direttore generale e ora ceo.

Il punto forte

L’offerta di Linear si rivolge in particolare al guidatore esperto e prudente che guida da molti anni senza incidenti. L’offerta unisce due elementi. Innanzitutto, offre una elevata personalizzazione delle tariffe, che può produrre un risparmio fino al 40% rispetto alle tariffe medie del mercato tradizionale. Inoltre, la compagnia assicurativa presta una grande attenzione alla qualità del servizio, rendendo disponibili tutte le operazioni e le informazioni attraverso la centrale operativa (aperta in un’ampia fascia oraria) e il sito internet (24 ore su 24), curando gli aspetti critici con un servizio di customer care.

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