Skin

Evolvere nata nel 2016, è una tra le aziende leader nel settore della generazione distribuita, attraverso un modello di business innovativo, coniugando l’utilizzo delle fonti rinnovabili e la sharing economy. Attraverso il modello della smart energy, con soluzioni tecnologiche di ultima generazione semplici da installare e gestire, i consumatori riescono a raggiungere il loro obiettivo di ridurre la spesa energetica migliorando il comfort a beneficio dell’ambiente e delle persone. Nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento di Certified B CORP, rinnovato a novembre 2022. A fine 2019 è diventata anche una Società Benefit. Nel 2020, Evolvere è entrata a far parte di Eni e affianca così Plenitude nel percorso volto a creare valore attraverso la transizione energetica. L’azienda è presente con 16 sedi tecniche operative sul territorio nazionale, produce circa 76 megawatt di potenza elettrica complessiva installata, ha realizzato 50 grandi impianti pari a 15 megawatt di potenza; sono circa 8000 gli impianti di proprietà presso clienti domestici e business; più di 14.000 gli impianti di proprietà gestiti in tutta Italia; per finire circa  160.000 i prosumer della community digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Gustavo Fara, 3520124 Milano
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
evolvere 2
Personaggi ed interpreti

Amministratore delegato di Evolvere. Dirigente con 15 anni di esperienza nel settore retail dell’energia in Italia e all’estero. Ha avuto esperienze di direzione generale e di board management in contesti di JV e turnaround. Ha ricoperto ruoli di leadership nelle vendite, nelle operazioni con i clienti, nel marketing, nello sviluppo del business, nell’analisi digitale e nei dati. Unisce un solido background finanziario e pensiero strategico con la leadership nel marketing, nel digitale e nei dati.

Il punto forte

Per Evolvere l’impegno verso la sostenibilità è una parte fondamentale dell’impresa. Le aree ritenute maggiormente rilevanti sono: sharing economy e nuovi modelli energetici, lotta al cambiamento climatico, sicurezza sul luogo di lavoro, valorizzazione del capitale umano, etica e integrità nella gestione del business, attenzione per i clienti e distribuzione del valore economico generato. Questi sono i criteri di misurazione di un’azione che si struttura e si sviluppa anno dopo anno, secondo una filosofia che poggia su quattro pilastri fondamentali: energia rinnovabile, cultura, innovazione e soddisfazione di dipendenti e collaboratori. Sono le finalità specifiche di beneficio comune, inserite nell’oggetto sociale e contenuto nello statuto della società.

Contenuto precedente
Contenuto successivo