Facebook

Facebook
Share

Facebook è il social network. E sono le persone a rappresentare le fondamenta della sua strategia, anche in tema di sostenibilità. Il cambiamento climatico, per esempio, potrà essere affrontato solo lavorando insieme su scala globale e per questo l’azienda si impegna a ispirare un’azione reale all’interno delle comunità, adottando misure per ridurre al minimo l’impatto dell’energia, delle emissioni e dell’uso dell’acqua, proteggere i lavoratori e l’ambiente nella catena di fornitura e collaborare per sviluppare e condividere soluzioni per un mondo più sostenibile. Facebook ha ridotto le emissioni di gas serra del 75% e sosterrà le operazioni globali con il 100% di energia rinnovabile entro il 2020. A novembre ha lanciato un progetto internazionale, in Italia in collaborazione con la Fondazione Carolina, chiamato GetDigital per creare consapevolezza e sensibilizzare giovani, genitori e insegnanti sul tema della sicurezza online, visto il loro ruolo fondamentale di guida nella vita dei ragazzi. I programmi di GetDigital si articolano su cinque temi chiave: le basi del digitale, il benessere, le interazioni, l’emancipazione e le opportunità del digitale.

CONTATTI

Contatti: Piazza Giuseppe Missori 2, 20122 Milano
Web: https://sustainability.fb.com/

OBIETTIVI
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Colombo Luca di Facebook tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Personaggi ed interpreti

Luca Colombo, country director di Facebook Italia, dichiara: “Il digitale crea connessioni tra le persone e offre uno spazio positivo per rimanere in contatto, soprattutto in un periodo di distanziamento sociale come quello che stiamo vivendo. La rete in questo è un grande abilitatore ma, come ogni cosa, per sfruttarla al meglio bisogna anche conoscerla e avere gli strumenti necessari a muoversi in sicurezza”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo