Skin
Energy

Falck Renewables

Falck Renewables è un operatore internazionale nel campo delle energie rinnovabili, attivo nello sviluppo, nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia pulita. Fornisce, inoltre, servizi altamente specializzati di gestione energetica, sia a produttori sia a consumatori di energia, sfruttando la sua esperienza anche per la gestione tecnico-amministrativa di impianti di terzi. L’azienda si occupa dello sviluppo, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia pulita tra eolico, solare, biomasse e WTE. Indirizza la crescita del Gruppo in termini di capacità installata, espandendo e diversificando, anche su base geografica, il portfolio progetti e coordinando le attività di sviluppo greenfield. Falck Renewables ha installato 1.420 MW di energia e ne ha gestiti fino a oggi 5.100. Ha inoltre prodotto energia per 2.813 GW ed evitato 537.071 tonnellate di anidride carbonica solo nel 2021. L’azienda conta 693 dipendenti in
12 paesi del mondo ed è Top Employer in Italia nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Alberto Falck 4/16,
Monte Urano (Fermo)
Telefono: +39 0224331

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Simona Gambini dal 2021 è Global Head of Communication & Stakeholder Engagement di Falck Renewables. Nata a Milano, è cresciuta in Svizzera dove ha conseguito il Master in Economics and Organizational Psychology presso l’Università di Zurigo e l’Executive Master of Science in Communications Management all’Università di Lugano. Vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale in società quotate in borsa.

Il punto forte

Falck Renewables ritiene che una delle componenti fondamentali per una crescita sostenibile sia la gestione etica dell’attività aziendale. La sua cultura etica e il pensiero strategico sono formalizzati nel Codice Etico. I principi di tale codice sono: centralità della persona; dialogo aperto; massima competitività del mercato; tutela del patrimonio ambientale; integrità, onestà, correttezza e trasparenza; efficienza ed efficacia della gestione; innovazione permanente; rispetto delle normative vigenti; valorizzazione delle risorse umane. Falck Renewables si è aggiudicata il primo posto nei Top 100 - ESG Sustainability Award 2021 promosso da Credit Suisse e Kon. L’azienda è entrata nel gruppo delle 100 finaliste italiane, che si sono distinte nell’ambito dello sviluppo sostenibile.

Contenuto precedente
Contenuto successivo