Fonte Plose

Share

Nasce a 1870 metri d’altezza e dal cuore delle Dolomiti raggiunge le migliori tavole in Italia e all’estero. Acqua Plose è una delle acque più leggere al mondo e con il maggiore contenuto di ossigeno. Sgorga sul monte Plose, in Alto Adige, a circa 20 km da Bressanone, nell’area del parco naturale Puez. La sua origine conferisce un elevato grado di eccellenza. Il territorio incontaminato e le caratteristiche fisiche contribuiscono a dare straordinaria leggerezza ed eccezionali proprietà ad Acqua Plose tra cui la purezza e un pH di 6,6 identico a quello dell’acqua intercellulare contenuta nel nostro corpo. Tutte virtù che sono la migliore rappresentazione di uno straordinario territorio dove la bellezza si svela per quello che è, naturale e inalterata. La stessa eredità si trova in ogni singola goccia dei prodotti Plose, sinonimo di tradizione, affidabilità e made in Italy. Fonte Plose produce e distribuisce unicamente bottiglie in vetro, occupandosi di ogni aspetto dell’imbottigliamento rappresentando i più alti standard di ecosostenibilità.

 

CONTATTI

Via Julius Durst, 12 - Bressanone (Bz)
Telefono: 0472 836461
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Storica azienda familiare nata negli anni ‘50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin, che scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte nel Monte Plose. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (Bz) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare le tradizioni locali e impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le qualità. Oggi l’azienda è guidata da Andreas e Paolo Fellin.

Il punto forte

Acqua Plose si sposa alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini. É per questo che la caratteristica bottiglia di vetro viene proposta nelle versioni Gourmet o Luxury, etichette pensate specialmente per la ristorazione. Fonte Plose intraprende una nuova avventura nell’ambito della mixology di qualità con la linea Alpex – Supreme Tonic Water. Nel 2021 completa la gamma BioPlose introducendo 11 nuove bibite gasate biologiche.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo